Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lavori di manutenzione programmata per l'ammodernamento della dorsale Fiora

Contestualmente verrà messo in esercizio il serbatoio di Castell'Ottieri, nel comune di Sorano

Condividi su:

SORANO - Lavori di manutenzione programmata per l'ammodernamento della dorsale Fiora. Martedì 28 aprile dalle 8 alle 13 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro presso il nodo idraulico denominato "Nodo V", nel comune di Sorano: l'intervento, durante il quale saranno sostituite le parti idrauliche ormai usurate, completa i lavori di ammodernamento di tale nodo, nei quali sono stati investiti complessivamente 150 mila euro. Contestualmente verrà messo in esercizio il serbatoio di Castell'Ottieri, nel comune di Sorano, per il quale sono stati investiti 200mila euro in opere di manutenzione, recupero strutturale e messa in sicurezza.

Per consentire i lavori, verrà chiusa la dorsale Fiora presso il nodo idraulico denominato "Nodo V", determinando la temporanea sospensione dell'erogazione idrica alle utenze direttamente collegate alla condotta e a quelle situate in località Castell'Ottieri, nel comune di Sorano. Potranno inoltre verificarsi piccole variazioni della pressione idrica e/o variazioni nella qualità dell'acqua erogata alle utenze situate nei comuni di Sorano, Pitigliano, Onano e nelle località Sforzesca e zone limitrofe nel comune di Castell'Azzara e Monte Boceno e zone limitrofe nel comune di Piancastagnaio, utenze alle quali l'approvvigionamento idrico sarà garantito dalla capacità di compenso dei serbatoi.

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora l'interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore.  Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook