Roccastrada: mercoledì 29 evento per i 25 anni della biblioteca comunale

Mercoledì 29 aprile, dalle 17, apertura straordinaria della struttura comunale gestita dal Coeso

| Categoria: Attualità
STAMPA

ROCCASTRADA - La biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada festeggia il venticinquesimo compleanno. Per questo, mercoledì 29 aprile, dalle 17, è prevista un’apertura straordinaria dedicata a tutti, ma con un evento particolare per i più piccoli, fruitori frequenti della struttura di piazza Dante Alighieri, gestita dal Coeso.

Si inizia, quindi, con il laboratorio “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci”: i bambini dai 3 ai 10 anni potranno, insieme agli operatori della struttura, creare un libro pop-up con i ricordi dei laboratori di inglese, che nei mesi scorsi hanno toccato temi diversi per far conoscere ai piccoli la lingua e la cultura anglosassone.
Alle 18 è previsto il saluto dell’Amministrazione comunale e del Coeso SdS e, alle 18.30, la consegna di libri in dono alle biblioteche di Torniella e Roccatederighi. Le due strutture private sono gestite da associazioni di volontariato: la prima, dal 2012, ha sede nella Casa della filarmonica di Torniella (presieduta da Anna Pacchierotti), la seconda, dedicata a “Mario Sermoni”, è stata fondata nel 2011 ed è curata dalla Società operaia di mutuo soccorso (presieduta da Matteo Pianigiani).

Il sostegno alle due piccole biblioteche private rientra nelle azioni che il Coeso e il Comune mettono in campo per promuovere la lettura in tutte le fasce di età e per fare delle biblioteche luoghi di incontro e cultura, aperti alla cittadinanza. Dopo la consegna dei volumi, sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

La biblioteca comunale di Roccastrada (tel. 0564/561242) è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e  dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK