Futuro della via Maremmana ad Albinia: l'intervento di Luca Minucci e Chiara Piccini

" favorevoli al dialogo e ad un incontro pubblico sulla Maremmana purché non vi sia danno per i commercianti"

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - In merito al futuro utilizzo della Via Maremmana – dichiarano i due giovani rappresentanti di Albinia – siamo favorevolissimi ad un dialogo che coinvolga tutti, allargato anche a noi cittadini, magari anche a mezzo di incontro pubblico  ma riteniamo che la priorità sia anche quella di tutelare e difendere le attività presenti e quelle future.

Ricordando che nella difesa delle attività intendiamo quelle dislocate su tutto il  paese di Albinia
Non troviamo nulla di sbagliato in una raccolta firme purché' questa non diventi mezzo di divisione, creando attrito tra i cosiddetti cittadini e i commercianti.
Perciò, preso atto della situazione attuale, non possiamo non  auspicare che laddove si decidano chiusure al traffico , le stesse  siano il frutto di una concertazione tra imprenditori e amministrazione  e che le stesse siano accompagnate da eventi atti a richiamare attenzione sulla strada principale di Albinia.
Su un aspetto però teniamo che sia posta maggiore attenzione: nella petizione si parla dell'intenzione da parte dell'amministrazione comunale di "sistemare" le due aree di parcheggio già esistenti, ecco, proprio in meritò a ciò vorremmo informare che non esiste nessun atto amministrativo che preveda tali interventi.
Quindi ad oggi, tenuto conto di quanto ci è possibile conoscere, qualora fosse disposta l'eliminazione dei parcheggi progettualmente previsti lungo via Maremmana, e' bene sottolineare che non esistono altre soluzioni alternative.
Inoltre, riteniamo fondamentale l'installazione, nel più breve tempo possibile, di una segnaletica adeguata, visto che attualmente ci si muove praticamente "a tentoni", soprattutto per entrare ed uscire dal paese.
Infine, non va dimenticata  la questione della pulizia della strada, che ad oggi e' sostanzialmente delegata agli stessi commercianti.


Chiara Piccini
Luca Minucci

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK