Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al via la prima edizione di Orbetello Bike Festival

Da domani al tre maggio, un evento dedicato al mondo della bici nello scenario suggestivo della Laguna

Condividi su:

ORBETELLO - 3 giorni, 9 percorsi, 420 chilometri, 800 partecipanti: sono questi i numeri di Orbetello Bike Festival. Nella meravigliosa cornice di Orbetello e Monte Argentario, percorsi giornalieri in ciclo-turistica per scoprire la ricchezza di un territorio e il piacere della bicicletta. Dal primo al 3 maggio, i dettagli, le atmosfere, gli odori e i giochi di luce, tra la laguna ed il mare, emergeranno appieno durante i percorsi proposti da Orbetello Bike Festival che nasce oggi con il sostegno e la piena convinzione dell'Amministrazione.

Orbetello Bike festival - promosso e finanziato dal Comune di Orbetello con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, della Provincia di Grosseto e della regione Toscana - è una manifestazione dedicata al mondo "a pedali". Una tre giorni in cui si affronterà una ciclo-turistica giornaliera a scelta - tra Mtb, citybike e strada - con percorsi distinti in tre gradi di difficoltà accompagnati da bikers esperti e conoscitori dei luoghi e si potrà anche partecipare ad una gara in mtb per le vie del paese.

Tre giorni intensi, dedicati al mondo della bicicletta a 360 gradi: professionisti del settore saranno presenti con i loro stand, interventi didattici, momenti di spettacolo e coinvolgimento della popolazione faranno da contorno alle ciclo-turistiche nel territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook