Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la prima edizione di Orbetello Bike Festival

Da domani al tre maggio, un evento dedicato al mondo della bici nello scenario suggestivo della Laguna

Condividi su:

ORBETELLO - 3 giorni, 9 percorsi, 420 chilometri, 800 partecipanti: sono questi i numeri di Orbetello Bike Festival. Nella meravigliosa cornice di Orbetello e Monte Argentario, percorsi giornalieri in ciclo-turistica per scoprire la ricchezza di un territorio e il piacere della bicicletta. Dal primo al 3 maggio, i dettagli, le atmosfere, gli odori e i giochi di luce, tra la laguna ed il mare, emergeranno appieno durante i percorsi proposti da Orbetello Bike Festival che nasce oggi con il sostegno e la piena convinzione dell'Amministrazione.

Orbetello Bike festival - promosso e finanziato dal Comune di Orbetello con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, della Provincia di Grosseto e della regione Toscana - è una manifestazione dedicata al mondo "a pedali". Una tre giorni in cui si affronterà una ciclo-turistica giornaliera a scelta - tra Mtb, citybike e strada - con percorsi distinti in tre gradi di difficoltà accompagnati da bikers esperti e conoscitori dei luoghi e si potrà anche partecipare ad una gara in mtb per le vie del paese.

Tre giorni intensi, dedicati al mondo della bicicletta a 360 gradi: professionisti del settore saranno presenti con i loro stand, interventi didattici, momenti di spettacolo e coinvolgimento della popolazione faranno da contorno alle ciclo-turistiche nel territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook