Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I luoghi di Giro, gli Istragramers raccontano la città e le sue bellezze

E' aperta fino al 15 maggio alla chiesa dei Bigi di Grosseto una esposizione che raccoglie le fotografie di visitatori, turisti e cittadini che hanno partecipato al contest sul Instagram

Condividi su:

GROSSETO - Si chiama Grosseto e i luoghi del Giro, ed è una mostra fotografica organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con i gruppi Instagramers Italia e Instragramers Grosseto. L'esposizione, che si apre oggi e resterà aperta fino al 15 maggio presso la chiesa dei Bigi di via Vinzaglio a Grosseto, è frutto di un contest fotografico che si è sviluppato nel periodo tra il 3 ed il 23 aprile scorso sul social network di fotografia "Instagram" e che ha coinvolto oltre 200 partecipanti.

La mostra 'Grosseto e i luoghi del Giro' è inserita nell'ambito degli eventi collaterali al passaggio, il prossimo 15 maggio, del Giro d'Italia a Grosseto, dove è prevista la partenza della tappa più lunga di tutta la competizione, la Grosseto-Fiuggi. Nell'occasione, visto che il Giro d'Italia è una manifestazione sportiva che attraversa il paese e consente di riscoprire luoghi, paesaggi ed itinerari, gli 'instagramers' hanno deciso di raccontare il passaggio del 98° Giro d'Italia dalla città di Grosseto con un challenge e una mostra fotografica, aperti a tutti coloro che conservano in questa città un ricordo particolare. Il contest forografico ha consentito quindi, attraverso le immagini postate sul social network da cittadini, turisti e visitatori, di riscoprire angoli dimenticati, scorci suggestivi e di raccontare la città e le sue bellezze.

La mostra resterà aperta fino al 15 maggio ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre venerdì 15 maggio la mostra sarà aperta soltanto dalle 9 alle 13.

Condividi su:

Seguici su Facebook