Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il 7 maggio si inaugura al Cassero la V edizione di “Piazzalibri”

Proseguirà fino a domenica 10 maggio. Al centro della manifestazione il tema dell'alimentazione

Condividi su:

GROSSETO - E' prevista per giovedì 7 maggio l'inaugurazione della quinta edizione di “Piazzalibri”  al Cassero, nelle casette cinquecentesche. Il “Festival del libro e della letteratura per bambini e ragazzi” proseguirà fino a domenica 10 maggio e il filo conduttore di tutte le iniziative sarà quello dell'alimentazione, alla base degli argomenti al centro dell'Expo di Milano che ha infatti concesso il patrocinio e il logo ufficiale dell'Esposizione universale.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Grosseto con il supporto della Biblioteca Chelliana, il sostegno dell'Istituzione Iside, di tutti i 6 istituti scolastici comprensivi della città e di numerosi sponsor. Previsti vari incontri, dibattiti e laboratori (che si terranno anche in altri luoghi come le scuole e la Sala Pegaso) alla cui organizzazione hanno collaborato associazioni provinciali e regionali che lavorano nel campo dell'alimentazione nei suoi vari aspetti.
All'interno del Festival prevista anche la mostra didattica sui temi di Expo 2015 “Mangio con la zucca”, organizzata dalla Fondazione PIME Onlus, rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e che verrà ospitata sempre nelle Casette cinquecentesche e, successivamentte, potrà esserlo anche in altri spazi della città.
L'accesso alla sede del Festival sarà libero con apertura dalle 9 alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info.cultura@comune.grosseto.it o info@chelliana.it. O anche telefonare ai numeri 0564 488050/769/796.  Per la prenotazione dei laboratori allo 0564 488054/055. Il programma è visibile sul sito istituzionale del Comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook