Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Comune di Roccastrada: a Sticciano Scalo un incontro su internet e minorenni

Mercoledì 13 maggio, dalle 15, nella struttura polivalente la polizia postale e la Asl 9 illustrano i rischi e le potenzialità della rete.

Condividi su:

ROCCASTRADA - Conoscere e utilizzare il web in sicurezza: è questo l'obiettivo del progetto "Informi@moli. Uso consapevole della rete internet e dei social media" e dell'incontro in programma per mercoledì 13 maggio nella struttura polivalente di Sticciano scalo.

L'evento, organizzato dalla Pro loco di Sticciano in collaborazione con il Comune di Roccastrada e il Coeso Società della salute, prevede due appuntamenti con la polizia postale e delle comunicazioni e il dipartimento di educazione alla salute della Asl 9 di Grosseto: il primo, alle 15, dedicato agli insegnanti e agli alunni della scuola elementare di Sticciano  Scalo; il secondo alle 16.30 rivolto invece ai genitori.

L'obiettivo è quello di educare bambini, familiari e insegnanti a un uso consapevole e sicuro del web. Sono molti, infatti, i rischi in cui anche ragazzi molto giovani possono incorrere navigando in internet. Ecco quindi l'importanza di educare all'uso della rete – che può essere una grande risorsa, se esplorata con attenzione – chiedendo a ognuno di svolgere la propria parte: insegnanti e genitori, per la possibilità che hanno di indirizzare i bambini e vigilare sulla loro esperienza del web, e gli alunni della scuola, che possono, già alla loro età, assumere comportamenti corretti.

Condividi su:

Seguici su Facebook