Finanzia & Friends: il team grossetano a Perugia per ricordare Ilaria Abbate

Domenica 7 giugno l'evento per riflettere sulla tragedia della ragazza vittima di femminicidio

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

GROSSETO - Un grande appuntamento a Perugia: il prossimo 7 giugno, presso lo Stadio Comunale di San Sisto, dalle ore 15,00 andrà in scena un evento di grande importanza sociale. Una partita di calcio che ricorderà Ilaria Abbate vittima di Femminicido, uccisa nella sparatoria di Ponte Valleceppi lo scorso 6 Luglio: una tragedia maturata per mano dell'ex compagno, che ha mirato in testa al figlio di due anni, all'ex compagna, colpendo anche l'amica Ilaria Toni sopravvissuta alla tragedia, poi si è tolto la vita. Un evento organizzato dalla Onlus A.P.A.S, che vedrà la prestigiosa presenza di Mauro Casciari delle Iene. In campo, oltre alle formazioni del Grifo Calcio Femminile, Nazionale Italiana Cabarettisti ci sarà la Finanzia & Friends di Grosseto (formazione nata lo scorso anno in occasione della partita contro la Nazionale Cantanti). Presente anche l'ex campione Sandro Tovalieri, indimenticato "Cobra" del Perugia anni '90.

Ilaria Toni sarà la madrina dell'evento,e ci sarà una coreografia di danza fatta dal centro studi danza umbro,con la Diretta di Radio Onda Libera con tutte le tv locali. Non mancherà la presenza del sindaco Andrea Romizi. La manifestazione è comunque in continuo aggiornamento: si prospetta un giorno di festa ma anche di riflessione, in un evento che andrà a ricordare tutte le vittime di femminicidio.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK