Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica: tutto pronto per le finali nazionali di pallamano U/16 maschili

Saranno 21 le squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia che si affronteranno divise in 4 gironi.

Condividi su:

FOLLONICA - “Durante le 4 giornate di sport – dice il presidente del comitato organizzatore Dr. Giuseppe Di Buduo – faremo in modo che tutta la cittadina sia coinvolta e siamo sicuri che porterà benefici sia a livello economico che di immagine. Saranno quasi 500 gli atleti presenti e prevediamo una partecipazione di circa 1.500 persone che alloggeranno negli alberghi di Follonica.E’ stato un evento fortemente voluto dalla dirigenza della pallamano Follonica, sempre attenta nel supportare concretamente i settori giovanili e dall’amministrazione comunale sostenitrice di importanti iniziative di sport a livello nazionale e internazionale durante tutto l’arco dell’anno. Già nel recente passato i dirigenti della Starfish Handball Follonica sono riusciti a portare nella nostra città le due nazionali, femminile e maschile, mettendo in mostra notevoli capacità organizzative a cui ha fatto riscontro una considerevole partecipazione di pubblico. Vogliamo inoltre ringraziare la Federazione Nazionale Giuoco Handball – continua Di Buduo - che ci ha consentito di ospitare quest’ulteriore importante evento.”

A contorno della manifestazione il 30 maggio alle 21.30 in via Roma, sfileranno le squadre in tenuta sportiva con i loro colori, il tutto preceduto da un corteo dei figuranti “Follos 1838” e chiuso dagli Sbandieratori Medievali del prestigioso “Balestro” di Massa Marittima.
Le squadre si affronteranno su 3 campi: il Palagolfo e la Pista Armeni entrambi in via Sanzio a Follonica e la Pista Polivalente in via Gramsci a Massa Marittima.
Questi i gironi:
Cassano Magnago, Città Sant’Angelo, Assisi, Leoni Tortona, Torri
Junior Fasano, Olimpic Massa Marittima, Atellana, Meran, Grosseto
Montrepandone, Trieste, Albatro, Pressano, Modena
Ventimiglia, Spallanzani Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers, Arcobaleno, Noci
 

Condividi su:

Seguici su Facebook