Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I migliori oli d’Italia nella Rassegna di Legambiente: scadenza 12 giugno

Termine ultimo per partecipare: 12 giugno 2015. Ad agosto la consegna delle targhe e delle menzioni ai migliori oli sarà durante Festambiente, dal 7 al 16 agosto

Condividi su:

GROSSETO - Anche quest’anno Legambiente organizza la Rassegna degustazione nazionale dedicata all'olio extravergine di oliva per promuovere le varietà più significative del nostro territorio, valorizzando la migliore produzione italiana. La rassegna sarà divisa in tre sezioni: olio extravergine d’oliva (XX edizione); olio extravergine d’oliva biologico (XIX edizione); olio extravergine d’oliva Dop e Igp (XIV edizione).


“Il biologico e la qualità delle produzioni rappresentano per noi un punto di riferimento, a maggior ragione - afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale Legambiente – quest’anno che insieme all’agricoltura e all’alimentazione sarà il tema principale del festival internazionale di Legambiente. In quest’ottica la Rassegne degustazione nazionale dell’olio rappresenta una continuità fondamentale del lavoro di Legambiente, sempre spinto dalla valorizzazione e promozione delle eccellenze enogastronomiche di tutta Italia”.

Per partecipare alla rassegna basta contattare il Centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente e iscrivere i propri prodotti. Il termine ultimo per far pervenire i campioni di oli extravergine (4 bottiglie di olio per ogni campione) è venerdì 12 giugno 2015.

Le aziende selezionate saranno premiate durante l’edizione 2015 di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente, che si terrà a Rispescia (Gr) dal 7 al 16 agosto. A selezionare sarà un panel di esperti: le prime aziende selezionate di ogni categoria riceveranno una targa, mentre le seconde e le terze un attestato. Un’occasione importante per promuovere l’olio extravergine d’oliva di qualità e far conoscere le aziende che con professionalità, competenza e passione producono eccellenze.

Il regolamento e la scheda di partecipazione alla rassegna si possono scaricare da www.festambiente.it e www.officinadeisapori.it. Per info: rassegne@festambiente.it – Tel. 0564.48771 (9,00-18,00 giorni feriali).

Condividi su:

Seguici su Facebook