Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prevenzione e cura delle malattie della pelle: se ne parla il 6 giugno all'hotel Airone a Grosseto

L'incontro, dal titolo “Giornate dermatologiche maremmane” è rivolto ai medici di famiglia e ai dermatologi

Condividi su:

GROSSETO - Si chiama “Giornate dermatologiche maremmane” l'incontro in pogramma sabato 6 giugno, a partire dalle 9 all'hotel Airone a Grosseto, organizzato dall'Unità operativa di Dermatologia della Asl 9 e rivolto ai medici di famiglia e ai dermatologi.

Tra i temi trattati, le nuove terapie per la cura della psoriasi, una  patologia che interessa quasi il 3% della popolazione italiana ma che, fortunatamente, può essere curata anche  nelle forme più aggressive con risultati molto significativi.
Una sessione dell'incontro è dedicata, invece ai tumori della pelle, epiteliomi e melanoma, che  sono diventati una patologia sempre più frequente, specialmente con l’allungamento della vita media.

“Ogni giorno – spiegano gli organizzatori dell'incontro - i dermatologi della Asl 9, che prestano servizio nel reparto di Dermatologia dell’ospedale di Grosseto, oltre all'osepdale di Orbetello, Casteldelpiano, Pitigliano e Massa Marittima, si trovano ad affrontare questa patologia, che viene curata con tecniche sempre più sofisticate.
A questo proposito, alla conclusione dei lavori, prevista per le 17, verrà presentata la nuova attrezzatura laser in dotazione all'ospedale Misericordia, che nei prossimi masi si affiancherà alle tecniche tradizionali nella cura delle patologie dermatologiche”.

Al convegno partecipano specialisti e responabili delle strutture di Dermatologai delle Asl e delle Aziende ospedaliere della Toscana, che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro conoscenze e la loro esperienza.

Condividi su:

Seguici su Facebook