Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Teatro: “Sognando Disney” agli Industri

L'Associazione “Tuttiateatro” in collaborazione con il Comune di Grosseto per l'inclusione delle persone disabili

Condividi su:

GROSSETO - Il musical “Sognando Disney” è l'iniziativa organizzata dall'Associazione “Tuttiateatro” in collaborazione con il Comune di Grosseto e che si terrà la sera del 7 giugno al Teatro degli Industri, a partire dalle 21. La rappresentazione è stata messa in piedi dal laboratorio teatrale dell'associazione che si occupa di promuovere inizative e progetti culturali legati all'inclusione sociale di persone affette da disabilità. Ragazzi “abili” e “diversamente abili” che annullano le differenze in un lavoro comune e condiviso, si esibiranno nel teatro storico della città.

“Un lavoro prezioso – ha commentato l'assessore alle Politiche sociali, Antonella Goretti -  al quale non volevamo far mancare il nostro appoggio perché consapevoli come le varie forme di arte e creatività rappresentino uno strumento formidabile di integrazione sociale e di superamento delle disparità”.
L'Associazione “Tuttiateatro” lavora ormai dal 2012 ad un progetto complessivo di inclusione, sviluppatosi oltre che attraverso numerosi altri spettacoli teatrali, anche con iniziative nelle scuole, incontri e visite culturali.

Condividi su:

Seguici su Facebook