GROSSETO - L'ASD Giovani Calciatori Grosseto, ed il comitato provinciale PGS organizzeranno a Nomadelfia dal 15 al 19 giugno il CALCIO VACANZE PGS..
Il gioco nella sua vera essenza sarà l'elemento essenziale e principale del calcio vacanze PGS 2015 di Nomadelfia.
Giocando i ragazzi socializzeranno, impareranno a gestire nuove situazioni di gioco sperimentando nuove soluzioni, a vivere in modo equilibrato il confronto, imparando a rispettare le regole e l'avversario.
Nomadelfia poi farà la sua parte, arricchirà di serenità e felicità tutti i presenti.
I ragazzi saranno seguiti da Zeno Matterazzo e Paolo Batazzi e tanti altri allenatori dei giovani calciatori interverranno, Domenico Secinaro, Riccardo Guerra.
Nella giornata di giovedì 18 giugno interverrà come docente Maurizio Seno docente ai corsi AIAC e FIGC e responsabile fino la passata stagione del settore giovanile del Milan calcio.
Altri personaggi molto conosciuti del calcio grossetano sono stati invitati: Raffaele Zambonelli, Francesco Carpenetti, Renzo Lenzi, Marco Cacitti, Sergio Wongher, Francesco Fanelli
Lunedì i partecipanti saranno impegnati ad effettuarei test di valutazione condizionale e coordinative con il prof Marco Coralli.
Interverrà inoltre Leonardo Fanciulli , responsabile tecnico della Federazione Calcio del C:P: di Grosseto.
I ragazzi del calcio vacanze giocheranno anche a Pallavolo, a Flag Football, a Baseball, a Cricket, si misureranno in Sport di Combattimento ed orienteering e si confronteranno giocando partite con le squadre delle associazioni sportive della nostra città .