Il "Grande Viaggio Conad" fa tappa in Piazza Caduti di Nassiriya a Grosseto

Nella cuore della Maremma toscana per parlare e discutere di salute, stili di vita, benessere.

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Quinta tappa del Grande Viaggio Conad in Piazza Caduti di Nassiriya a Grosseto, l’iniziativa voluta da Conad per incontrare le persone a casa loro, per raccontare i valori di un mondo fatto di fornitori, di clienti, di persone e di un tenace rapporto con il territorio. Per dialogare, assieme ai soci, di cultura, economia, valori sociali.

Due serate, quelle del 13 e del 14 giugno, che hanno come tema conduttore Salute, stili di vita, benessere.
«Il Grande Viaggio nasce per dialogare con le persone, per parlare con loro di quei temi che evidenziano la voglia e la capacità di crescere del Paese. A casa loro, nelle piazze, nuove e antiche agorà – luoghi deputati per antonomasia al confronto – dove discutere e confrontarsi sui problemi della comunità, creare relazioni interpersonali, esprimere idee. Per “costruire” fiducia nel nostro Paese, con energia, positività e ottimismo», annota il presidente di Conad Del Tirreno Valter Geri.

Sabato 13 giugno, ore 19.30 apertura musicale dei Solisti del Sesto Armonico con la direzione del maestro Peppe Vessicchio e con l’esibizione dei The Beatles Story, giovane gruppo musicale italiano che si ispira all’opera dello storico gruppo di Liverpool. Alle 19.45 il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, la Responsabile Task Force Codice Rosa Asl 9/Procura della Repubblica,  dottoressa Vittoria Doretti, il presidente del Biscottificio Corsini Ubaldo Corsini, l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi, il presidente di Conad del Tirreno Valter Geri e apriranno il week end del Grande Viaggio in Piazza Caduti di Nassiriya a Grosseto. La conversazione, moderata dalla giornalista Lia Capizzi, avrà come tema conduttore salute, stili di vita, benessere e sarà focalizzata nello specifico sulle peculiarità del territorio maremmano e, più in generale, sull’area geografica toscana e del tirreno.
A seguire, il dialogo vis a vis tra l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese e Ugo Baldi amministratore delegato del Tirreno e la giornalista Annalisa Manduca, conduttrice televisiva e radiofonica.
La serata sarà accompagnata dalle note musicali Jazz – Blues di Nadia Natali e Darryl Wilson  e si concluderà con la performance dei The Beatles Story.

Domenica 14 giugno, alle ore 11, appuntamento con Conad c’è Musica in città! Musica, parole e convivialità per gli ospiti del Centro Anziani Gorarella “I Saggi” di via Enrico de Nicola 19, con i Solisti del Sesto Armonico e il maestro Peppe Vessicchio.
Alle 19.45, dopo l’introduzione musicale con I Solisti del Sesto Armonico insieme a Nicola Guida, giovane e affermato jazzista, si parlerà di salute in compagnia del giornalista e divulgatore scientifico Luciano Onder.
Seguirà un intermezzo musicale con la soprano Giacinta Nicotra.
Alle 20.30 conversazione su Saper mangiare, saper vivere con Menotti Calvani, neuropsichiatra e nutrizionista, e Chiara Manzi, docente e direttore scientifico dell’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria. La moderazione della tavola rotonda sarà affidata alla giornalista Lia Capizzi.
L’intrattenimento musicale conclusivo vedrà l’esibizione di Pierdavide Carone, cantautore pop lanciato da “Amici di Maria De Filippi”, tra i cui successi annovera la partecipazione a Sanremo 2012 prodotto e diretto da Lucio Dalla.

Nel corso delle due serate sarà possibile gustare, offerte da Conad, le specialità a base di prodotti Sapori&Dintorni Conad preparate dagli chef dell’Unione Italiana Ristoratori.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK