Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: nasce l'Associazione Sportiva "Vittorio Fossombroni"

Il ruolo di vice presidente è stato affidato a Paolo Borghi

Condividi su:

GROSSETO - Si è costituita nei giorni scorsi l'Associazione Sportiva Dilettantistica “VITTORIO FOSSOMBRONI” con sede in Grosseto in via Sicilia 45.

Il Consiglio Direttivo risulta così  formato:
PRESIDENTE: Salvatore Gallotta
VICE PRESIDENTE: Paolo Borghi
VICE PRESIDENTE: Patrizia Minutolo
SEGRETARIO: Patrizia Cassisa
CASSIERE: Sabina Diamanti
CONSIGLIERI: Gianni Cartocci,  Leonardo Fanciulli, Claudio Leoni, Amedeo Gabbrielli

PRESIDENTE ONORARIO: Dott.ssa Francesca Dini 

ADDETTO STAMPA: Massimo Ciani

Gli obiettivi  dell'Associazione sono quelli di promuovere iniziative e manifestazione sportive.
L'Associazione cercherà di collaborare con il CONI, il Provveditorato agli Studi e le FSN, per ridare impulso allo sport scolastico.

Altro obiettivo dell'Associazione sarà quello di   costituire un vero e proprio cantiere di formazione e lavoro  per gli studenti  che frequentano e frequenteranno  il  corso tecnico economico a specializzazione sportiva  istituito e funzionante presso l’I.S.I.S. Vittorio Fossombroni.

Gli  studenti non vivranno più lo sport in maniera passiva ma ne saranno i veri protagonisti, organizzeranno eventi, si occuperanno di comunicazione e di marketing.

Da sottolineare con soddisfazione che il Direttivo vede la presenza di ex studenti dell’istituto di via Sicilia, nelle persone del vice sindaco Paolo Borghi e del  Rag.  Claudio Leoni.

L'attaccamento  ed il senso d'identità sono sicuramente i valori importanti che l'ISIS Fossombroni, già ITC,  è sempre riuscito a trasmettere nel corso di una storia lunga settantacinque anni. Le trasformazioni in atto nella realtà scolastica hanno reso imprescindibile dare nuova linfa alla vocazione sportiva che l’istituzione scolastica ha sempre posseduto e per rispondere in maniera esauriente alla domanda di formazione  propedeutica al management  dello sport che il Fossombroni è in grado di recepire e soddisfare.
La costituzione dell’Asd rappresenta una coraggiosa iniziativa funzionale alla crescita dell’indirizzo sportivo , uno strumento operativo che coordinerà tutte le iniziative che saranno intraprese a partire dal prossimo anno scolastico 2015-16.

Condividi su:

Seguici su Facebook