Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esilaranti imitazioni ed uno straordinario successo: Grosseto Oggi intervista "Gli Autogol"

Il trio comico del momento, grazie alle parole di Michele Negroni, si racconta ai nostri microfoni

Condividi su:

GROSSETO - Da Grosseto alla finale di Berlino: Massimiliano Allegri, con la sua Juventus, ha disputato un’annata strepitosa con un triplete sfiorato ed elogi ampiamente meritati da parte degli addetti ai lavori. Il Mister di Livorno, che tutti gli sportivi maremmani ricorderanno sulla panchina del Grosseto Calcio, si è reso “involontariamente” protagonista del vero e proprio "boom" di tre fantastici giovani imitatori: il trio comico Gli Autogol, anche grazie alla parodia dell'ex allenatore biancorosso, sta spopolando in rete (e non solo) attraverso irresistibili sketch ed imitazioni sportive a dir poco esilaranti. Abbiamo deciso di contattare uno dei tre “tenori”, e grazie alle parole di Michele Negroni (imitatore proprio di Allegri ma anche di Antonio Conte e Federico Buffa su tutti) abbiamo realizzato un vero e proprio “viaggio” nel pianeta Autogol.

Intanto, Max Allegri ha deciso di salutare la città di Grosseto a modo suo...

Ciao Michele, è un piacere sentire la tua “vera” voce. In poche parole, chi sono gli “Autogol”?

“Il piacere è mio e vi ringrazio per lo spazio che ci state dedicando: gli Autogol nascono nei banchi di scuola, grazie all’amicizia tra me, il mio compagno di banco Alessandro Iraci (Massimo Moratti, Guido Meda, Pavel Nedved e tanti altri n.d.r.) ed il nostro grande amico Alessandro Trolli (conduttore nei vari sketch). Abbiamo iniziato con le classiche imitazioni dei professori, passando poi ad analizzare le voci dei personaggi sportivi. Insieme ad Alessandro Trolli, all’oratorio, abbiamo seguito corsi di cabaret e teatro e questa formazione ci ha aiutato a raggiungere la nostra prima esperienza radiofonica.”

Radio Pavia, emittente che vi ha fatto conoscere al grande pubblico…

“Esatto. E’ stato il nostro vero e proprio trampolino di lancio. Abbiamo avuto il piacere di condurre la nostra prima trasmissione, e grazie a quest’esperienza siamo approdati poco dopo nel web: il canale youtube, nato appunto in quegli anni, ha iniziato ad aumentare in maniera vertiginosa il numero di contatti.”

Da Radio Pavia a Radio 105: come si è svolto “il grande salto”?

“Più che un salto vero e proprio, è stato un percorso: abbiamo iniziato a collaborare con 105 per via web, durante il periodo dei campionati del mondo in Brasile. Dopo 7-8 mesi,  in cui abbiamo inviato i nostri video con le parodie, abbiamo ricevuto la splendida notizia di poter condurre un programma tutto nostro in una delle più importanti radio nazionali.

Che progetti hanno gli Autogol per il futuro?

“Sicuramente il primo obiettivo è quello di crescere sempre, cercando di migliorare giorno dopo giorno. Il nostro desiderio è quello di continuare a raggiungere traguardi importanti: stiamo progettando alcuni spettacoli live, magari in qualche teatro. In futuro, visto che sognare non costa niente, sarebbe fantastico poter approdare al cinema. Anche realizzando lavori che trattano argomenti extra sportivi."

Con questa straordinaria voglia di fare, con un’abilità eccezionale e con una voglia di mettersi sempre in gioco tutto è possibile per questi ragazzi: “Gli Autogol”, ed i loro meravigliosi personaggi, vi danno appuntamento per un’estate che si preannuncia caldissima dal punto di vista delle parodie e dei siparietti comici. Un grazie a Michele, ed un saluto ad Alessandro Trolli ed Alessandro Iraci, per questa intervista “agghiaggiandeeee”.

 

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DEGLI "AUTOGOL"

Condividi su:

Seguici su Facebook