"Terre dell’Etruria": pronto il nuovo punto vendita a San Martino

Inaugurazione fissata per sabato 27 giugno, dalle ore 10.30

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Terre dell’Etruria, fondata nel 1950 come Cooperativa Produttori Donoratico, è oggi una delle maggiori realtà di produzione e trasformazione agricola della Toscana. Con sede a Castagneto Carducci, negli anni ha visto la propria rete espandersi lungo le tre provincie toscane Pisa Livorno e Grosseto fino a contare ad oggi oltre 3300 soci che si avvalgono della consulenza e delle strutture della Cooperativa per produrre, trasformare e valorizzare i frutti della loro attività imprenditoriale.

Tra le attività si annoverano la lavorazione e la commercializzazione delle produzioni ortofrutticole e lo stoccaggio e la commercializzazione di cereali (quasi 8,5mln di euro fatturati e 14 centri stoccaggio per 700 aziende che conferiscono anche per la produzione di pasta a marchio proprio)
Una leva importante di Terre dell’Etruria è la trasformazione delle olive e la vendita di olio (oltre 4mln di fatturato e 4 frantoi con olio commercializzato a marchio extravergine biologico e extravergine toscano IGP) insieme alla trasformazione delle uve e la distribuzione  del vino grazie alla recente acquisizione della Cantina Sociale sita a Magliano (per una capacità di 6mila q.li con 100ha da 60 produttori soci e 4000hl di vino prodotti in media tra cui DOCG Morellino di Scansano e vari IGT previsti in Maremma quali Vermentino e Ciliegiolo in purezza, oltre alla Doc Bolgheri).

Presso i punti vendita di Terre dell’Etruria, il cliente dunque, oltre  a imbattersi i prodotti a marchio, avrà la possibilità di trovare produzioni agroalimentari di  aziende associate,  agroforniture per il mantenimento del giardino domestico e per l’agricoltura professionale. Il tutto completato e supportato dal servizio di assistenza tecnico-agronomica e tutta una serie di servizi complementari alla produzione e commercializzazione dei prodotti; inclusi le attività di prestito sociale, servizi finanziari e convenzioni, servizi supporto alle aziende agricole in partnership.
Con l’inaugurazione, infine, la cooperativa è felice di svelare agli avventori la nuova linea comunicativa che da sabato 27 pv distinguerà la cooperativa Terre dell’Etruria.
Il playoff  Domani come una Volta ne è l’esemplificazione.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK