Minucci (FDI - AN): "Una proposta concreta sulla viabilità di Albinia"

"Cerchiamo una soluzione costruttiva"

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - "In merito alla nuova viabilità di Albinia, di cui si è molto dibattuto negli ultimi giorni crediamo che la soluzione più intelligente sarebbe quella di usufruire della vecchia strada di accesso alla SS1 Aurelia e immettere il traffico direttamente sulla Piazza della Coop.

Infatti così facendo si eliminerebbe il doppio senso di marcia in Via Raffei che ci lascia, molto perplessi per alcuni motivi, tra i quali indichiamo per esempio l'incrocio che si è creato tra la stessa via Raffei e Via Aldi, il quale secondo noi oltre a non rispettare norme basilari del c.d.s. Risulta molto pericoloso. Inoltre sono andati perduti molti posti auto che oltre a creare disagio ai residenti danneggiano anche le attività esistenti.

Tenuto conto di ciò, crediamo che la soluzione migliore sia quella di ripristinare il senso unico di marcia, ed utilizzare la strada di cantiere realizzata per lo smaltimento dei fanghi, rendendola trafficabile e decongestionando così l'ingresso al paese, il tutto utilizzando la rotatoria già esistente aggiungendovi un ulteriore direzione.

La nostra soluzione vuole essere costruttiva, ed è frutto del confronto avuto con cittadini e commercianti che dovrebbe essere alla base di ogni decisione amministrativa."

 

Luca Minucci
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK