Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

BacktoWork24: oltre 550 mila euro investiti in PMI e startup nell'ultimo mese

Ecco il dettaglio delle tre operazioni maggiori

Condividi su:

MILANO - Back to Work 24, società del Gruppo 24 Ore, accompagna le piccole imprese o start up nella ricerca di competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e di risorse finanziarie necessarie per i progetti di sviluppo. Queste sono individuate nella disponibilità di: investitori privati che apportano risorse economiche, manager, dirigenti e professionisti che vogliano investire capitali propri ed esperienza per diventare soci e partner delle aziende, soluzioni alternative di finanziamento quali l'accesso alla quotazione all'Aim (Borsa Italiana), la partecipazione della Holding Industriale TeamUpWork e il coinvestimento di più investitori (riuniti in club deal) e manager. Il progetto, nell'ultimo mese, ha raggiunto cifre molto importanti mettendo in evidenza tutti i suoi punti di forza.

Operazione 300.000 euro

PMI: Fatturato circa 7 milioni, uno dei principali produttori e distributori italiani di soluzioni di serraggio e di cablaggio.
Manager/investitore: Private Banker, esperienza di oltre trent'anni nel settore bancario e finanziario maturata principalmente in Italia e poi in Svizzera. Maggior parte della carriera professionale in importanti gruppi assicurativi.


Operazione 150.000 euro (Club Deal 24)

Start-up: Società di Equity Crowdfunding, con veicolo lussemburghese collegato
Investitore 1: Esperienza nel settore automotive come manager e consulente
Investitore 2: Ex manager ed aspirante imprenditore
Investitore 3: Imprenditore media società Information Communication Technology


Operazione 100.000 euro

Start-up: Start Up innovativa nata nel gennaio 2014 per realizzare un nuovo sistema di ispezioni in linea a raggi x, basato su un brevetto europeo proprietario. Le applicazioni dei nuovi controlli in linea si applicano al settore alimentare, industriale in generale e sicurezza.
Manager/investitore: Sales Manager. Prima agente di commercio nel settore metalli e macchine utensili e poi dal 1992 responsabile di prodotto e vendite in aziende di medie dimensioni nel settore confezionamento/imbottigliamento alimentare. Dal 2002 Responsabile vendite di un consorzio molto grande nel settore alimentare.

Condividi su:

Seguici su Facebook