Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche la Maremma ha il suo sportello nazionale EcoLife per ridurre le emissioni di anidride carbonica

Nella provincia di Grosseto uno dei 30 Sportelli nazionali per assistere la cittadinanza e dare informazioni sulle energie rinnovabili

Condividi su:

GROSSETO - Anche lo Sportello energia di Legambiente in Maremma è entrato a far parte della Comunità del progetto EcoLife, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e ridurre le emissioni di anidride carbonica. Lo Sportello, che si trova all’interno del Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente, a Rispescia (Gr), è attivo già da diversi anni ma soltanto dal 1 luglio scorso è entrato a far parte del circuito di EcoLife, di cui fanno parte oltre a Legambiente anche AzzeroCO2, Deep Blue, Acli e Mdc, e sarà attivo per i prossimi tre anni.


“Entrare a far parte di Ecolife insieme – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – è importante per poter sensibilizzare la cittadinanza e dare un servizio utile e fondamentale anche nella provincia di Grosseto. Assistere i cittadini su tutto ciò che riguarda l’uso sostenibile dell’energia è strategico per fornire loro gli strumenti per una corretta gestione nella vita quotidiana. Durante Festambiente lo sportello EcoLife, dal 7 al 16 agosto, sarà attivo presso la Casa ecologica di Legambiente per visitare il primo prototipo di abitazione sostenibile che si adatta al clima mediterraneo. Oltre a questo, sempre nell’arco dei 10 giorni di festa, gli interessati potranno partecipare a pillole d’informazione su energie rinnovabili ed efficienza energetica”.

Gli operatori dello Sportello energia di Legambiente raccoglieranno periodicamente feedback e faranno compilare alla cittadinanza questionari e altri strumenti per rilevare da subito il proprio contributo in termini di riduzione di anidride carbonica.

Condividi su:

Seguici su Facebook