Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Muramonamour: grande jazz con il Matt Pickart Jazz Trio

Appuntamento per il 4 agosto al Cassero di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Il Cassero Senese di Grosseto e Muramonamour regalano un’altra serata di grande musica. Domani, martedì 4 agosto, appuntamento alle 21,30 con il Matt Pickart Jazz Trio, formazione d’eccezione in cui la chitarra di Paolo Mari e la batteria di Claudio Sbrolli, due talenti di casa nostra, accompagnano per una sera Matthew J. Pickart, violinista americano di fama internazionale.
Matt Pickart arriva da Lansing, capitale del Michigan, ed è figlio d’arte essendo nato in una famiglia di musicisti. Inizia a suonare il violino all’età di soli tre anni e oggi è uno strumentista affermato sia per quanto riguarda il repertorio classico che come violinista jazz. Come musicista classico Pickart si è esibito alla Carnegie Hall e alla Julliard School di New York. Fa parte inoltre dello staff del prestigioso festival internazionale di musica classica InterHarmony fondato dal violoncellista Misha Quint e ospitato nel mese di luglio ad Arcidosso sull’Amiata. Come musicista jazz è stato per anni violinista dell'Hot Club of Pittsburgh e ha suonato in Germania con la Premiere Swingtett and lo Swingadje Ensemble in luoghi come il B-flat, tempio berlinese del jazz, e al festival jazz di Stoccarda. “Sono onorato ed emozionato di suonare con due artisti come Paolo e Claudio in un posto stupendo come il Cassero di Grosseto”, ha scritto Matt Pickart alla vigilia del concerto che si annuncia imperdibile. Ingresso libero.
Come ogni sera cancelli aperti al Cassero già dalle 19 con il bar e punto ristoro pronti per accompagnare fino a tardi questa serata all’insegna del grande jazz d’autore. E come sempre ci sarà anche la pizza sfornata dalle Officucine Doppio Zero. Info www.muramonamour.com e pagina Facebook Muramonamour.

Condividi su:

Seguici su Facebook