Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: venerdì 11 settembre arriva in piazza Dante la finale di “Dilettando”

Assessore Ceccarelli: “Un'altra grande serata che abbiamo solo anticipato per far ripartire Marina, colpita dai fenomeni di fine agosto”

Condividi su:

GROSSETO - Venerdì 11 settembre, a partire dalle 21, si svolgerà in piazza Dante la finale di “Dilettando” (l'anno scorso, nello stesso luogo si svolse la semifinale) con il sostegno del Comune di Grosseto. L'iniziativa è stata presentata pubblicamente dal giornalista e conduttore Carlo Sestini e dall'assessore al Turismo Luca Ceccarelli. Lo spettacolo vede la tradizionale presenza del co-conduttore Paco Perillo, del cosplayer Andrea Barbieri  e delle vallette Giada Castelli, Clarissa Palla e Francesca Giorgi. La nota manifestazione e trasmissione televisiva caratterizzata dalle esibizioni di vari artisti “dilettanti”, già nelle scorse settimane aveva visto concludersi a Marina la fase delle eliminatorie, con una serata anche in quel caso sostenuta dall'Amministrazione Adesso tocca alla finale nel cuore del centro storico cittadino.

“Come l'anno scorso volevamo un'altra grande serata in centro – ha spiegato l'assessore al Turismo, Luca Ceccarelli – anche se, grazie alla disponibilità di Carlo, l'abbiamo anticipata a venerdì per celebrare il prossimo fiensettimana di eventi a Marina in modo adeguato. Tutti insieme dobbiamo infatti dimenticare e far dimenticare i danni provocati dal maltempo alla fine del mese scorso e ripartire per l'ultimo scorcio di stagione preparandosi al meglio per la prossima, dopo i promettenti segnali di rirpesa che si sono registrati nel corso dell'estate 2015”.
“Esisteva la possibilità – ha spiegato il conduttore Carlo Sestini, dopo aver ringraziato tutto il suo staff -  di portare la finalissima a Marina, nella struttura portuale, ma ho ritenuto giusto non sovrapporre le date e dunque optare per l'anticipazione della serata a venerdì prossimo, sempre in piazza Dante”.
“Dilettando” 2015 è stato già un successo con 104 concorrenti e 120 esibizioni nei vari generi artistici in 8 piazze diverse della Provincia. La sola finale prevede 20 esibizioni in gara, di cui 13 di canto. Sono previsti ben 11 riconoscimenti (tra premi, contratti e pacchetti formativi dell'Accademia Rockland). Ospite speciale la modella grossetana Jessica Brando che riceverà un riconoscimento speciale dal Comune per i suoi successi artistici.

Condividi su:

Seguici su Facebook