Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marina di Grosseto riparte con la “Festa del Mare”

Iniziativa venerdì e sabato 11 e 12 settembre di tutti gli operatori, insieme all'Amministrazione comunale

Condividi su:

GROSSETO - “E' la stessa Marina di sempre”. E per ribadire il concetto venerdì 11 e sabato 12 settembre, Amministrazione comunale e tutti gli operatori organizzano la “Festa del Mare” con l'obiettivo di rilanciare l'immagine del nostro litorale temporaneamente ferito dalle conseguenze dell'esondazione dell'Ombrone nel senese delle scorse settimane. Due giorni di eventi con un programma nuturito di balli, esibizioni musicali, spettacoli per bambini, fuochi d'artificio e con centinaia di magliette “Marina....ti tronco”.
A presentare pubblicamente l'iniziativa nella sala “Lounge” del Porto di Marina, l'assessore al Turismo Luca Ceccarelli, affiancato dal Comandante della Delegazione di spiaggia della Capitaneria di Porto, Andrea Porzio, dal Presidente della Marina di San Rocco, Luciano Serra, dalle rappresentanze dell'Associazione Balneari e della SIB (Alessandro Beri e Walter Maretti), dall'Ascom con Elisabetta Pasquinucci, dalla Confesercenti con la direttrice Gloria Faragli, dalle agenzie immobiliari con Maurizio Biancotti, dall'Assocamping con Bernardo Pesciullesi e naturalmente con Andrea Cappellini della Pro Loco di Marina e Principina e con Gianmarco Bragaglia del Centro Commerciale Naturale.
“Venite tutti a Marina – è l'appello lanciato dall'assessore al Turismo, Luca Ceccarelli – perché è la stessa di sempre e non è inquinata. E' lo stesso mare pulito da “bandiera blu”; lo è quest'anno come lo sarà il prossimo, come lo è da tanti anni. Venerdì e sabato ci sono eventi per ogni gusto - ha proseguito l'assessore - e chiediamo la massima partecipazione a cittadini e turisti per dare un segnale di ripresa, concludere in bellezza questa stagione e prepararci al meglio per la prossima. Ringrazio tutti i partecipanti all'organizzazione di questo appuntamento – ha concluso l'assessore – che siete intervenuti oggi in rappresentanza davvero di tutte le attività di Marina”.


Programma

Venerdì 11 Settembre 2015

Ore 16.00: Inizio dello Sbaracco
Ore 18.30: Danza Africana sul Lungomare (tra Bagno La Gondoletta e Bagno Moderno)
Ore 19.00 Inizio intrattenimenti musicali itineranti
Ore 19.00 Apericena con Musica sul Lungomare e in via XXIV Maggio
Ore 19.30 Freestyle Cocktail
Ore 21.00 Spettacolo per Bambini e giocoliere.
Ore 24.00 Chiusura della serata.

Sabato 12 Settembre 2015

Ore 16.00: Inizio dello Sbaracco
Ore 19.00 Inizio Intrattenimenti musicali itineranti
Ore 19.00 Apericena con Musica sul Lungomare e in via XXIV Maggio
Ore 21.00 Esibizioni  (itineranti) Gruppo Folkloristico San Rocco
Ore 23.00 Fuochi d’Artificio Festa del Mare 2015
Ore 24.00 Chiusura della Manifestazione

La manifestazione si svolgerà in via XXIV Maggio, sul Lungomare di Marina di Grosseto e negli stabilimenti balneari a Principina a Mare
PS: il programma è in continuo divenire e può avere modifiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook