Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fondazione Il Sole festeggia i suoi primi dieci anni al Cassero

“Cena alla luce del Sole” con inizio alle ore 20

Condividi su:

GROSSETO - Festa di compleanno speciale quella di domani, lunedì 14 settembre, al Cassero Senese di Grosseto grazie all’ospitalità di Muramonamour e delle Officucine Doppio Zero. Compie infatti dieci anni la Fondazione Il Sole che invita i grossetani a festeggiare tutti insieme questo traguardo nel segno della convivialità e della solidarietà con una grande cena al Cassero. La regia dell’evento è affidata a chef Matteo Santoni dell’Osteria Far Niente e alla sorella Chiara Santoni, chef del Ristorante Farniente di Follonica. Già 150 le prenotazioni per la serata che comincia alle 20 ma ci sono ancora posti (info 329 1521268 oppure 334 9054973).

Per l’occasione la piazza del pozzo viene riservata all’accoglienza con lo spazio per l’aperitivo e il finger food mentre l’arena del cinema all’aperto diventa una grande sala con tavoli tondi da dodici posti, apparecchiatura completa, luci e stufe a fungo per intiepidire l’ambiente. Il menu prevede passatina di patate e polpo allo scoglio al vapore, spaghetti alla chitarra con alici e briciole di pane, baccalà alla livornese e panna cotta ai frutti di bosco. La pasta artigianale è fatta dai ragazzi del pastificio Pasta di Sole di via della Pace, i vini sono della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano. Il costo della cena è di 25 euro.
A rendere ancora più spettacolare l’evento il cooking show live con la presenza di due postazioni di cucina a vista tra i tavoli e le selezioni musicali del dj Paolo Petz che prende spunto dal primo piatto a base di spaghetti alla chitarra fatti dai ragazzi del Sole per proporre un excursus musicale dedicato alla chitarra e all’impiego di questo strumento nei vari generi ed epoche. Non mancano le risate e gli spunti di riflessione offerti dalla satira di Arcangelo Pastore che propone uno dei monologhi da lui scritti, “Un po’…sto al sole (sottotitolo Si no c’appicciam)”. Pastore è stato menzionato come miglior scrittore comico all’Osservatorio della Comicità “Premio Massimo Troisi” ed è autore di spicco nelle produzioni di intrattenimento partenopeo negli anni Novanta. In occasione della cena alla luce del Sole regala al pubblico una finestra autorale dalla quale tutti possono affacciarsi, in omaggio al grande e compianto Troisi. Per informazioni e prenotazioni 329 1521268 oppure 334 9054973.

Condividi su:

Seguici su Facebook