Mostra di bonsai e suiseki per il “4° Trofeo città di Grosseto”

Sabato 24 e domenica 25 ottobre sulle Mura medicee

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - La mostra di bonsai e suiseki “4° Trofeo città di Grosseto” è pronta per fare sfoggio di sé sulle Mura medicee.

L'esposizione, curata dal club “Studio d’arte bonsai” con il patrocinio del Comune di Grosseto, rimarrà aperta domani (sabato 24) e domenica 25 ottobre nelle Troniere del Cassero. L’inaugurazione è prevista sabato 24 alle 11.
Numerosi amatori e professionisti del settore provenienti da tutta Italia allestiranno i migliori esemplari delle loro collezioni.
La mostra-concorso vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore come Natale Betti, nella veste di giudice per la sezione bonsai, e Fabrizio Buccini per l’assegnazione dei riconoscimenti relativi ai suiseki.
Durante la mostra i soci del Club saranno a disposizione del pubblico per tutte le spiegazioni e per eventuali visite guidate gratuite.
Per tutto sabato e la mattina di domenica sarà possibile assistere ad alcune dimostrazioni di lavorazione su piante coltivate per essere “educate” come bonsai, negli spazi adiacenti al parcheggio “Vallo degli Arceri”.
L’ingresso alla mostra è gratuito; i visitatori potranno entrare sia dalla piazzetta all’interno del Cassero, scendendo poi nei locali delle Troniere, sia dal lato del parcheggio “Vallo degli Arceri”. La mostra sarà aperta nei seguenti orari: sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 22, mentre domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

- Informazioni-
Pagina facebook del club Studio d’arte Bonsai Grosseto https://www.facebook.com/studioartebonsaigrosseto
Tel. 333/7096656.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK