GROSSETO -
Si svolta questa mattina la visita della Commissione consiliare Sanità e politiche sociali a Grosseto, dove i consiglieri hanno incontrato la Direzione aziendale, gli operatori sanitari, il personale tecnico e amministrativo della Asl 9, nonché alcuni amministratori del territorio, in una affollata sala conferenze dell’hotel Granduca.
La delegazione era composta da Stefano Scaramelli, presidente della Commissione, Nicola Ciolini, Enrico Sostegni, Serena Spinelli, Marco Casucci (membri della Commissione) e Leonardo Marras (in rappresentanza del territorio).
Oggetto dell’incontro la riforma del sistema sanitario della Toscana e, soprattutto, l’ascolto delle molte istanze emerse nel corso della mattinata da parte di molti dirigenti medici e tecnici che hanno preso la parola. I lavori sono stati introdotti da Stefano Scaramelli, seguito dal Enrico Desideri commissario della Asl di area vasta Toscana sud-est, e Daniele Testi, vicecommissario Asl 9, che hanno presentato dati e organizzazione della sanità grossetana, sia ospedaliera che territoriale.
La mattinata si è conclusa con la visita al pronto soccorso - generale e pediatrico – e alla Scuola di Chirurgia robotica del Misericordia.