Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Due giorni a Trento: ecco l'offerta imbattibile di Agenzie per Viaggiare Grosseto

28 e 29 dicembre in Trentino Alto Adige a soli 170 euro

Condividi su:

GROSSETO - Due giorni a Trento, nel meraviglioso contesto del Trentino Alto Adige, ad un prezzo incredibile: Agenzie per Viaggiare Grosseto, ad una quota "fuori mercato", offre un pacchetto strepitoso nel periodo di transizione tra Natale e Capodanno. Ecco il programma nel dettaglio, che presenta come fiore all'occhiello la visita al "Castello del Buonconsiglio".  

"Eretto nel Duecento, ha ospitato per cinque secoli i principi vescovi della città. La struttura più antica è rappresentata dal Castelvecchio (XIII secolo), poi riedificato. Accanto venne costruita per volontà di Bernardo Clesio il Magno Palazzo, decorato dal RomaninoDosso Dossi, poi messo in comunicazione diretta con l'edificio antico tramite la Giunta Albertiana. Torre Aquila, orientata verso Aquileia, conserva un importante affresco del Gotico Internazionale, il Ciclo dei Mesi, forse attribuibili al maestro Venceslao di Boemia. Altre torri del castello sono Torre d'Augusto (il torrione principale, quello circolare) e torre del falco. Di fronte all'entrata principale del castello, al di là della strada, è inoltre presente un sarcofago di pietra. Secondo la leggenda, il Castello dell'Buonconsiglio prima si chiamava Malconsiglio a causa delle streghe che infestavano la Torre d'Augusto e che furono cacciate dopo il Concilio. Si sarebbero rifugiate, poi, in val di Sole presso S.Bernardo di Rabbi dove vivrebbero tuttora."

28/12/2015

Ritrovo dei partecipanti nel parcheggio di fronte alla Parrocchia Santa Famiglia alle ore 6:00 e partenza per la città di Trento con tappa intermedia obbligatoria.

Nel primo pomeriggio arrivo in città e tempo a disposizione per visitare i caratteristici mercatini di natale in centro città.

Trasferimento in Hotel 3* consegna delle camere e cena.

29/12/2015

Colazione in Hotel e trasferimento alla città di Trento, dove visiteremo il “Castello del Buonconsiglio”

Dopo la visita Pranzo di 3 portate in Ristorante adiacente al Castello e partenza per il rientro a Grosseto, previsto per la serata.


Quota per persona   € 170,00

La quota comprende viaggio in bus, ingresso al castello, cena del 28/12, colazione e pranzo del 29/12 e assicurazione

La quota non comprende il pranzo del 28/12 e tutto quello non specificato.

Per info e prenotazioni

Agenzie per Viaggiare Grosseto Via Adige 65

056424987 / 3294051523 / 3289045726 - grosseto@agenzieperviaggiare.it

Condividi su:

Seguici su Facebook