Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calcio Uisp: i risultati di calcio a 5 e calcio a 8

In Serie A continua a comandare lo Sporting Maremma

Condividi su:

GROSSETO - Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp lo Sporting Maremma non perde un colpo e si mantiene in testa solitario al campionato di serie A grazie allo scoppiettante 10 a 7 contro il Bar Blue Caffè: Anselmi e Marzocchi provano a complicare i piani della capolista, ma le triplette di Dalle Nogare, Iznaviou e del rientrante Manuel Ottobrino fanno la differenza. Il Gruppo Sfuso continua nel suo inseguimento dopo il 10 a 2 sull'Atletico Sassone firmato dal capocannoniere Coppola, da Carraresi e da Cappelli, mentre sul gradino più basso del podio si mette in evidenza il Pasta Fresca Gori, formazione in grandissima ascesa: 7 a 5 nella sfida contro il Bar Lo Stollo (Palmacci 3), con Cerboneschi a guidare il reparto offensivo. L'Asd Superal si dimostra in pieno controllo con il Firpe Maxibrico (12 a 1 il risultato) con la coppia Casillo-Alessandro Coralli praticamente immarcabile, mentre il Bar Nerazzurro si affida a Bonagura e Cinelli per superare 6 a 2 un Rollo Rollo frenato dalle tante assenze. Equilibrio assoluto in Ival-Barbagianni Ecologia Cmb: 4 a 4 il finale con le triplette di Arcoria e Vagaggini a determinare il risultato. Rinviata Savoia Cavalleria Ima Grosseto-Real Grifone.

 

CLASSIFICA: Sporting Maremma 13, Gruppo Sfuso 12, Pasta Fresca Gori 10, Savoia Cavalleria Ima Grosseto 9, Real Grifone 9, Asd Superal Utd 8, Bar Lo Stollo Vallerona 7, Barbagianni Ecologia Cmb 7, Ival 7, Bar Nerazzurro 6, Rollo Rollo 3, Atletico Sassone 3, Firpe Maxibrico 0, Bar Blue Caffè 0.

 

SERIE B GROSSETO

 

Il Boccaccio si aggiudica per 4 a 1 lo scontro al vertice contro l'Istia Longobarda e va in fuga nel campionato di serie B. Partita tesa e molto combattuta, con la doppietta di Chellini che vale oro per Marchione e compagni. Al secondo posto si issa così l'Fc Mambo, con il duo Marri-Galli che risolve per 5 a 3 la complicata sfida con il Montenero. A centroclassifica c'è invece grande bagarre: l'Angolo Pratiche si affida al capocannoniere Belli per piegare di misura (7-6) la Fornace (Neri 3), mentre l'Ashopoli vince per 6 a 5 sull'A Tutta Pizza di Montagnani con Smerigli e Bianchini in grande spolvero. Convincente successo anche per i Vigili del Fuoco, un 8 a 1 sul Red Baron Bar griffato da Rosini e Seggiani, mentre l'Etruria Data fa un bel balzo in avanti con i tre punti conquistati contro i Red Devils (Serpi 3): nel 6 a 5 finale Marco Nicosia e Mari spiccano su tutti.

 

CLASSIFICA: Boccaccio 15, Fc Mambo 11, Istia Longobarda 10, Ashopoli 9, Angolo Pratiche 9, Etruria Data 8, Montenero 7, A Tutta Pizza 6, Vvff 6, Red Devils 5, Red Baron Bar 0, La Fornace 0.

 

SERIE C GROSSETO

 

girone A

 

Grande partita quella disputata tra Prima Etruria Immobiliare e La Smessa nel big match di giornata: la capolista viene si stoppata sul 6 a 6 da Busonero e soci, ma entrambe le squadre giocano una gran partita, corretta e in bilico fino all'ultimo secondo. Ruggiero e Mema per Prima Etruria e Busonero e Fanciulli per La Smessa sono i soliti cecchini in zona gol. Il Vets Futsal approfitta del pareggio per avvicinarsi al vertice: 7 a 2 sul Ristorante Pizzeria Il Melograno, con Posarelli e Giannini che siglano i gol decisivi, mentre il Muppet spreca un'ottima chance pareggiando per 5 a 5 contro una Banca della Maremma finalmente brillante, grazie ai centri di Castellano. Ai ragazzi di Ribolla non bastano le doppiette di Salvadori e Cinci. In grande ascesa lo Svicat, con la doppietta di Lucchetti che risolve la sfida con il Dog Valley di Frau (4-2 il finale), mentre i Torrefatti si affacciano in zona playoff grazie alla collaudata coppia Deiana-Stompanato: 6 a 5 contro il Vallerotana Dream Team (Ciacci 3). Rinviata La Cantina Istia- Pecori di Maremma.

 

CLASSIFICA: Prima Etruria Immobiliare 13, Vets Futsal 12, La Smessa 10, Muppet 10, Svicat 9, Torrefatti 8, Dog Valley 7, La Cantina Istia 4, Vallerotana Dream Team 4, Pecori di Maremma 3, Banca della Maremma 1, Spartan 1, Il Melograno 0.

 

girone B

 

Lo Sheffield continua a dominare incontrastato nel girone B di serie C. Bicocchi e Santamaria sono inarrestabili nel 10 a 2 contro un team di tutto rispetto come il Vagagame. Ma è stata una giornata con diversi scontri di alta classifica: il Boca Fc si fa minaccioso dopo il 5 a 3 sul Mugen Fc (Paolo Capitani 2) grazie alle doppiette di Chiapponi e Lanfranchi, mentre il Gorarella regola per 8 a 6 il Calcio Samba, capitalizzando un primo tempo da applausi: cinquine per Merkoqi e Trotta, quest'ultima però vana per il team di Giardini. Bene il Panificio Bar Il Granaio Montiano, che sfrutta il tris di Settembrini per battere 5 a 3 il New Team, mentre il Tpt Pavimenti centra i primi tre punti superando per 7 a 4 il Lellofiori: decisivi Castelli e Galatolo. Ci pensa invece Vecchiarelli a spianare la strada al Rete Ivo: 7 a 2 contro l'Elettrotermika Fc. Infine, muove la classifica anche il Bivio di Ravi, che pareggia per 5 a 5 con l'Ecofficina Gori: in gol vanno Marata e Marra da una parte e Rossi e Saccà dall'altra.

 

CLASSIFICA: Sheffield 15, Gorarella 12, Boca Fc 12, Vagagame 9, Bar Panificio Il Granaio Montiano 9, Mugen Fc 8, Calcio Samba 7, New Team 6, Gori Ecofficina 6, Rete Ivo 4, Lellofiori 4, Tpt Pavimenti 4, Bivio Ravi, Elettrotermika Fc -1.

 

girone C

 

Il Sicar Gas rimane l'unica squadra a punteggio pieno nel girone C dopo la straripante vittoria per 15 a 2 su Il Velaccio: De Bianchi e Turchetti mettono a referto una cinquina ciascuno; l'Ac Campetto (Terranzani e Loffredo 2), invece, non va oltre il 4 a 4 contro la tenace Alba di Kurti, così come l'Autofficina Meconcelli che pareggia un po' a sorpresa per 1 a 1 contro un Live Life Club finalmente sui livelli della scorsa stagione. Il botta e risposta è firmato da Meacci e Giovanni Melani. Successo di misura per l'Aston Villa che, grazie a Ceri, regola 5 a 4 il Maremma Calcio (Rosini 2), mentre l'Approdo Fc, con Cipollini e Montiani su tutti, batte 7 a 3 il Pari. Tennistico il successo dell'Autofficina Amorosi sull'Ingrati Marhini: il 6 a 2 è griffato da Taddei.

 

CLASSIFICA: Sicar Gas 15, Ac Campetto 13, Autoficina Meconcelli 11, Aston Villa 9, Granducato 9, Alba 7, Approdo Fc 7, Autofficina Amorosi 6, Maremma Calcio 6, Pari 3, Ingrati Marhini 0, Il Velaccio 0, Live Life Club 0.

 

 

CALCIO A 5 FOLLONICA

 

Preso lo scettro del comando la settimana scorsa, l'Aloha Beach lo difende vincendo per 9 a 5 la sfida con il Gs Santini (Mosca 2): poker per Benincasa, poi Zinali e Russo completano l'opera. La tripletta di Sardu fa subito rialzare la testa al Ranieri Piccolo Caffè, che piega per 5 a 2 la Pizzeria 3 Archi, ma è il Sea Power a fare veramente paura con il 12 a 0 che demolisce l'Ip Limpo: il capocannoniere Cozzolino firma altri cinque gol in un inizio di stagione da favola, ma anche Gori, Rotelli e Moretti danno un contributo notevole. Le Cave di Campiglia, affidandosi a Salvadori, superano con qualche affanno (5-3) il Real Mojito, mentre la doppietta di Ferretti permette al Caffè Banda di spuntarla di misura sulla Pizzeria Ballerini: 5 a 4 il risultato finale.

 

CLASSIFICA: Aloha Beach 13, Ranieri Piccolo Caffè 12, Caffè Banda 10, Sea Power 10, Cave di Campiglia 9, Deportivo Chattanooga 6, Pizzeria Ballerini 6, Ip Limpo 3, Gs Santini 3, Pizzeria 3 Archi 1, Real Mojito 0.

 

CALCIO A 5 ORBETELLO/POZZARELLO

 

Non si divide la coppia di capoliste del campionato di Orbetello/Pozzarello: Spaccatazzine e I Supereroi vengono infatti fermate entrambe sul pareggio. Gli Alimentari da Ciccio (Amenta 2) bloccano sul 4 a 4 gli Spaccatazzine, con Rossi in evidenza con una tripletta, mentre I Supereroi del capocannoniere Francesco Conti sbattono sulla qualità del Magitto Footbal Club: 5 a 5 il finale, determinato da Gamberoni e Berardi. Il duo Nicholas Fanciulli-Della Monaca tiene in quota il Centro Estetico Zahir, vincitore per 7 a 5 sulla Bottega del Pane di Bilancini, mentre la doppietta di Ettore Ballini fa sorridere il Benetton nel derby contro il Cs La Rosa (Bausani 2): 4 a 3 il finale. Infine, netta affermazione del Real Babù sugli Juverri Maremmani: nell' 8 a 3 finale brillano le stelle di Amaddio e Amato.

 

CLASSIFICA: Spaccatazzine 10, I Supereroi 10, Centro Estetico Zahir 9, Magitto Football Club 7, Benetton 6, Real Babù 6, Alimentari da Ciccio 5, Bottega del Pane 3, Cs La Rosa 1, Juverri Maremmani 0.

 

CALCIO A 5 POLVEROSA

 

Nel campionato di Polverosa, I Bho e I Delfini proseguono la propria fuga a due, vincendo i propri impegni a suon di gol. I ragazzi di Magliano vincono con qualche grattacapo la sfida con la Marsiliana, con Sonnini e Vestri che provano a giocare un brutto scherzo alla capolista: il capocannoniere Puccini rimette però le cose a posto. I Delfini si impongono invece per 10 a 4 sull Robur Gladio grazie al terzetto Santini-Casamonti-Stronchi, mentre la doppietta di Pierluigi Conti permette all'Atletico Salsiccia di salire in terza posizione dopo il 4 a 2 sull'Atletico Polverosa.

 

CLASSIFICA: I Bho 10, i Delfini 10, Atletico Salsiccia 6, Atletico Polverosa 3, Robur Gladio 3, Marsiliana 3, Cartolibreria Costanziello 0.

 

CALCIO A 8 GROSSETO

 

L'impresa di giornata nel campionato di calcio a 8 è del Liceo Chelli che mata per 3 a 0 l'ex capolista Ct Orbetello facendole perdere il primato: la doppietta di Alessandro Vergni decide la contesa. Al comando rimane così la coppia composta dall'Fc Labriola 1931, che batte 4 a 2 il Panificio Arzilli (in gol con Pastorelli e Shaba) grazie a Scotto, Hasnaoui e Rocconi e l'Arcimboldo, con i soliti Amorfini, Nigido, Simoni e Ricchiuti a determinare il 5 a 1 sullo Stato Tre. Le prime tre hanno comunque un cospicuo vantaggio sul resto della compagnia: il Fidia dispone per 3 a 1 del Tirli con il tris del solito Bifini, mentre Le Merendes (Melillo 2) trovano un'arcigna resistenza nell'Aps Akitticotton Bau di Barbera: la sfida termina sul 3 a 3. Lo Scansano torna al successo dopo un periodo buoi e lo fa col botto: 9 a 2 contro il Pub 13 Gobbi (Manias 2) con Ciolfi, Maurini e Pierini a imperversare nel reparto offensivo. Infine, gran colpo dell'Athletic Magaluf che vince di misura (1-0) sull'Asso di Cuori: decisivo il sigillo di Tarassi. Rinviata Terranova-Sweet Drink Caldana.

 

CLASSIFICA: Fc Labriola 1931 18, Arcimboldo 18, Ct Orbetello 15, Le Merendes 10, Fidia 10, Sweet Drink Caldana 10, Liceo Chelli 10, Scansano 9, Tirli in Maremma 9, Asso di Cuori 9, Athletic Magaluf 7, Panificio Arzilli 4, Aps Akitticotton Bau 4, Terranova 4, Pub 13 Gobbi 0, Stato Tre 0.

Condividi su:

Seguici su Facebook