Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: “Il passato è presente e il presente è già passato” in mostra al museo archeologico

Nelle sale di piazza Baccarini ultimi giorni per visitare l'esposizione di Enrico Pompeano

Condividi su:

GROSSETO - “Il passato è presente e il presente è già passato” è ancora in mostra al Museo archeologico e d'arte della Maremma.
L'esposizione di Enrico Pompeano rimarrà infatti allestita fino a domenica 13 dicembre. Si tratta di una mostra di 34 immagine rielaborate e interpretate dall'autore e che ha come soggetto i reperti del museo di piazza Baccarini.
La mostra si potrà visitare domani (sabato 12) e domenica 13 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Enrico Pompeano è un direttore didattico in pensione interessato da sempre all'elaborazione creativa della realtà sia a livello personale, sia rivolgendosi agli adulti e ai bambini. Laureato in Pedagogia prima e in Storia dell’arte contemporanea dopo con una tesi sull’educazione all’arte contemporanea, Pompeano ha svolto e continua a svolgere una intensa attività di educazione all’arte a favore delle scuole e di altre istituzioni della provincia di Grosseto coinvolgendo insegnanti, alunni e molte altre persone. Dal 2001 cura l’attività progettuale dell’associazione A.B.C. ONLUS che ha nel progetto “Arteambiente” il clou in una mostra finale che ogni anno coinvolge moltissimi alunni di varie scuole della provincia di Grosseto. Pompeano ha svolto varie mostre in Italia utilizzando prima la pittura e, dal 2007, l'elaborazione creativa di foto con l'uso del fotoritocco.

Condividi su:

Seguici su Facebook