La rete che ricarica.

Attaccare lo spinotto, la ricarica innovativa.

| di Marco Vannini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Milano. Mercoledì 15 Dicembre, Sipn8 srl presentà la prima fast charge d‘Italia per veicoli in città.

Spin8, startup italiana per la produzione di soluzioni innovative per il trasporto elettrico, nata dalla parthership tra l’Università degli Studi della Tuscia e Resnova srl, presenterà a Milano la prima fast charge d’Italia per veicoli in centro città.

Il piano, Ricaricare l’Italia, promosso dall’azienda viterbese, parte dalla convinzione che l’auto elettrica e la sua infrastruttura rappresentano l’elemento strategico tra incontro e innovazione nei settori mobilità, energia e digitale: perciò prevede l’installazione di 57 fast charge per creare corridoi elettrici tra le città, più 18 charge point nelle aree urbane, dove ricaricare in soli 20/30 minuti. La rete di ricarica rapida darà un significantivo impulso allo sviluppo del sistema e grazie al facile e veloce utilizzo, permetterà ai veicoli di muoversi liberamente nei percorsi extraurbani, innovando il settore, anticipando il futuro, rendendo l’utilizzo dell’auto elettrica veramente concorrenziale.

 

www.spin8.eu/

www.linkedin.com/company/spin8

Marco Vannini

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK