Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica: il 2016 si attende con l'intrattenimento di Radio Diffusione Follonica

Una nuova festa con musica e animazione, in Piazza Sivieri e Piazza del Mercato

Condividi su:

FOLLONICA - Follonica si prepara ad ospitare, per il secondo anno, “Ritorno di Fiamma” ! Nella  notte più festosa dell’anno, dopo il grande successo di pubblico del 2014 (nonostante il freddo polare!),    sta per arrivare una nuova grande serata nella città del Golfo, con i ragazzi di Radio Diffusione Follonica, la mitica radio cittadina che ha offerto  la colonna sonora a  trenta anni di vita della città!

E se lo scorso anno l’emozione è stata grande nel  rivedere e risentire  i volti noti di  speakers che dal 1977 si sono succeduti ai microfoni di RDF, quest’anno il bis proporrà anche qualcosa di più perché la scelta è stata quella di offrire due postazioni musicali, piazza Sivieri e piazza del Mercato, con due intrattenimenti musicali diversi, oltre ad una diretta radiofonica su www.radiostudiodance.com  che collegherà la piazza follonichese al resto del mondo (tramite Pc e Smartphone)  già  dalle 19.00 alle 22.30 in differita con i meglio dischi del 2015,1995 e 1985…. e dalle 22.30 in diretta dalla piazza  fino alle 3!

E  sarà un po’ come riproporre RDF on air!!! !

Alle ore 22.00  inizierà la festa! Piazza del Mercato aprirà  “Ritorno di Fiamma” presentandosi  come  un  vero Dancing:  un ampio spazio dedicato al ballo di coppia e di gruppo  con foxtrot, waltzer, hully gully, shake…tutto  suonato e cantato  rigorosamente dal vivo dal poliedrico  musicista Marcello Nucci,  intervallato da intermezzi dedicati alla musica italiana (Italian Graffiti) presentati  e lanciati dagli Speakers di RDF, con sorprese!

Alle ore 22.30 partirà  l’intrattenimento in  Piazza Sivieri, dove sarà sarà difficile non ballare con la musica  più ballata degli ultimi 30 anni in discoteca! Interazioni con il pubblico e una sorpresa , molto bella e di immagine,  a inizio anno.

Si alternano sul palco “VideodanZ -  la musica da ballare e da guardare” con Daniele Stella e Stefano Calvi, e  “Special anni 80” - set curati dal Dj di RDF Pietro Dragoni ,  che riproporrà i  classici della Discomusic, le  Hits anni 80  e uno special Rock & Roll.  E poi, loro…gli speacker di RDF e  le voci storiche della radio che si alterneranno tra le due piazze: Simona Vasile, Paolo Agostini, Liliana Marrini, Mario Mainetto, Roberto “Gino” Gacci, Eleonora Solmi Burgassi, Alessandro Gori e Stefano “Steva” Vannini.

Per chi sarà in piazza , ma anche per chi non ci sarà, sarà  possibile mandare selfie da tutto il mondo al  numero (dedicato e attivato già da stasera ) 392.439133,  sparati sugli schermi di piazza Sivieri!

“Siamo pronti– dice l’assessore Massimo Baldi – e certi  che anche questa seconda edizione di Ritorno di Fiamma farà scintille!  Ringrazio  la Proloco  e lo staff di RDF con il  suo direttore artistico Stefano Calvi, di nuovo impegnati in questa sfida  con una passione che non li ha mai abbandonati,  neanche dopo la chiusura della storica radio follonichese ”.

In Piazza del Mercato la Proloco adibirà un piccolo chiosco con vin bruleè e salsicce…perché la notte è lunga!

La festa in Piazza del Mercato terminerà alle ore 02.00 per  proseguire in Piazza Sivieri, fino alle 3.00.

Tutti invitati!  

Condividi su:

Seguici su Facebook