Albinia: danneggia da mesi numerose auto, denunciato 73enne

Le indagini erano partite a novembre: l'uomo si lamentava di non poter accedere al suo garage

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - Dal mese di novembre 2015 un posto auto nella tranquilla cittadina di Albinia è stato preso di mira da un vandalo che sino all’altro giorno, approfittando dell’oscurità della sera, ha rigato con un oggetto appuntito la carrozzeria di n. 7 autovetture che vari abitanti del quartiere vi hanno parcheggiato in serate diverse.

I danneggiati, stupiti ed increduli per il danno subito, hanno sin da subito sporto denuncia contro ignoti e poiché tra le vittime non c’era nessun legame si è compreso che l’oggetto del contendere o, meglio, la motivazione sottesa al gesto poco civile non fosse di tipo personale bensì legata al posto auto.

Le indagini della Stazione di Albinia, dirette dalla Procura di Grosseto, attraverso l’installazione di una telecamera sopra al parcheggio, che ha registrato l’ultimo dei danneggiamenti in diretta, hanno consentito di individuare l’autore dei danneggiamenti “seriali” in un 73enne albiniese che lamentava di aver difficoltà nell’accedere al suo garage quando trovava autovetture parcheggiate, regolarmente, in quel posto auto. Il pensionato è stato denunciato a piede libero per il danneggiamento, ora  toccherà alle vittime anche decidere se richiedere un risarcimento in sede civile per il danno subito.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK