“Giornata del malato”: intervento del sindaco Bonifazi

"La salute è un bene assoluto"

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - “L'amministrazione comunale e la città di Grosseto celebrano anche quest'anno la 'Giornata mondiale del malato', unendosi a quanti operano nel settore sanitario. 
E poter incontrare, per questa ricorrenza, i pazienti dell'ospedale Misericordia insieme ai medici, agli infermieri e a tutto il personale ausiliario ci offre lo spunto per ringraziare quanti si adoperano per la salute di tutti. La nostra vicinanza e il nostro pensiero vanno anzitutto alle persone che vivono un periodo di piccole e grandi difficoltà per la malattia e a quanti stanno accanto a chi soffre per dare sostegno e conforto. 
Un grazie tanto doveroso quanto sentito lo rivolgiamo anche ai professionsiti che per tutto l'anno, di giorno e di notte, sono impegnati per dare una speranza ai malati, bambini e anziani, uomini e donne, italiani e stranieri. 
La salute è un bene assoluto. È un diritto da salvaguardare sempre, in ogni luogo e a qualsiasi condizione.
Il nostro impegno come istituzione è quello di contribuire, per le competenze assegnatici dalla legge, a offrire presenza, risorse e servizi a garanzia del buon funzionamento di tutto il sistema sanitario e delle famiglie che si trovano in stato di bisogno”.

Emilio Bonifazi

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK