GROSSETO - Proseguono gli eventi di presentazione di volumi di scrittori locali alla Biblioteca Chelliana, con il patrocinio del Comune di Grosseto. Venerdì 26 febbraio in piazza Cavalieri 9, dalle 17.30, tocca a Marcella Natucci Marraccini con il suo romanzo “Ombre” edito da Effigi.
E' una storia con uno sguardo attento sugli affetti e sull'amore di alcune persone, la cui vita si intreccia, con gli effetti psicologici che questi sentimenti suscitano nelle protagoniste. Affiora tutta la dolcezza, la bellezza ma anche la tragicità dell'incidenza delle passioni nel vivere quotidiano.
Marcella Natucci Marraccini
Nata a Rosignano Solvay, risiede in Maremma ormai da cinquanta anni pubblicando raccolte di poesie, romanzi, saggi storici.
Con le sue opere, sia in versi che in prosa, ha vinto molti concorsi in Italia. Un suo saggio sulla vita e l'epoca di Galla Placidia è stato accolto nella biblioteca 'Francesco Petrarca' dell'Università di Pavia e nella biblioteca Marucelliana di Firenze; per lo stesso saggio è stata intervistata da RAI 3 durante una trasmissione radiofonica per italiani all'estero.