Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In bicicletta lungo i sentieri della Memoria: pedalata Fiab Grosseto - Istia d'Ombrone

"Resistere, pedalare, resistere": ecco l'appuntamento del 25 aprile

Condividi su:

GROSSETO - Per festeggiare il 71° anniversario della Liberazione dal nazifascismo ed in occasione della XVIII edizione del Festival Resistente, si rinnova a Grosseto per il quarto anno consecutivo, l'appuntamento in bicicletta promosso in collaborazione da Associazione Culturale FIAB-GROSSETOCICLABILE e ISGREC. “Resistere Pedalare Resistere – in Bicicletta sui sentieri della Memoria” . L'edizione 2016 torna, dopo tre anni, a Istia d'Ombrone per commemorare gli 11 martiri della strage del 22 marzo 1944.

Il ritrovo e partenza è alle ore 14,30 presso il Cassero Senese. Il percorso prevede una sosta al monumento di martiri dell'Antifascismo e della Resistenza (Cittadella dello Studente), dove si terrà un breve incontro con gli storici dell'ISGREC. l'Itinerario, che utilizzerà anche strade secondarie e a basso traffico, arriverà a Istia d'Ombrone per tornare a Grosseto con sosta finale presso gli stand del FESTIVAL RESISTENTE. Rientro previsto per le ore 18,30.

L'evento in bicicletta è curato dall'Associazione Culturale FIAB-GROSSETOCICLABILE.

Lunghezza dell’escursione ~ 23 Km. Grado di difficoltà: FACILE. Percorso su asfalto con brevi tratti di strada sterrata. Importante è avere una bici con buone gomme, ben gonfie, consigliata una camera d’aria di scorta.

La partecipazione é libera e gratuita per i soci fiab; i non soci contribuiscono alle spese assicurative con € 3. Chi lo desidera può associarsi all'Associazione FIAB Grossetociclabile in occasione della pedalata. I minori possono partecipare se accompagnati da un adulto. Consigliato l'uso del caschetto protettivo.

 

Informazioni: 3292157746

Condividi su:

Seguici su Facebook