Fondazione Il Sole

Prima edizione di “Buone Note in Concerto” evento musicale di beneficenza.

| di Marco Vannini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Grosseto, 26 Maggio in piazza San Francesco, si terra la prima edizione del concerto di primavera della fondazione Il Sole onlus.

Grande concerto di beneficenza, organizzato per sostenere il progetto

“ autonomia possibile “, promosso dalla fondazione stessa.

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere il futuro ed il presente delle persone diversamente abili più autonomo, più sostenibile e quindi più dignitoso, con l’acquisto da parte della fondazione di un’abitazione per ospitarle e far sì che incomincino per tempo a sviluppare l’attitudine a vivere in autonomia.

La giornalista di TV9 Francesca Ciardiello, madrina e organizzatrice insieme alla cantante G. Daniela Samperi, al presidente del Cral De jure Tommaso Talamanca alla fondazione stessa ed all’assessorato alle politiche sociali del Comune di Grosseto, supportati da molti professionisti locali del mondo dello spettacolo e da altri volontari, ha coinvolto tutta la società maremmana.

Lo show musicale, ispirato alla musica da film, nasce, come spiegano gli organizzatori, dal concerto di Natale tenutosi lo scorso Dicembre nella sede della fondazione.

La solidarietà come elemento centrale e lo spettacolo di primavera “ Buone Note in Concerto” alla sua prima edizione, si propone già di diventare un appuntamento fisso offrendo alla Maremma tutta la possibilità di essere partecipe di un così alto obiettivo sociale.

www.fondazioneilsole.it

 

Marco Vannini

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK