Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La Partita Della Vita 2" infiamma Castiglione della Pescaia: successo strepitoso al Casa Mora

Nazionale Cantanti e Finanzia & Friends Team nuovamente protagonisti di un evento da applausi

Condividi su:

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - La luna, insieme ad una marea di spettatori, ha bussato al "Casa Mora": "La Partita Della Vita 2", evento benefico a favore di "Fondazione Villa Elena Maria al Commendone", "Voci diverse" e delle popolazioni colpite dal sisma, è riuscita a portare più di 1500 spettatori al campo. L'incasso, reso ancor più importante grazie a numerosi biglietti acquistati a livello di vera e propria donazione, ha superato di gran lunga gli undici mila euro. Una pioggia di gol, tra una conclusione a giro di Enrico Chiesa, un assist di Gigi Consonni, una galoppata del rapper Clementino, ha regalato emozioni e colpi di scena agli spettatori presenti. Eccellente la performance sportiva di Chiara Grispo, ex artista di "Amici" che sta scalando le classifiche con Blind, ha dimostrato una strepitosa confidenza con il pallone ai piedi. Uno spettacolo davvero unico, impreziosito dalle autorevoli presenze dei vari Luca Barbarossa (presidente Nazionale Cantanti), Paolo Belli, Paolo Vallesi e tanti altri cantanti che hanno voluto fortemente portare il proprio contributo sul prato verde maremmano. 

Prima del match, entrato nel vivo intorno alle ore 21, un'eccezionale pre-partita ha letteralmente infiammato il pubblico grazie alla conduzione perfetta dell'evento a cura della madrina Flora Canto: dopo il mini torneo di alcune scuole calcio della Maremma, ed ottime performance di ballo, due artisti (diversi nel genere ma accumunati dall'eccezionale calore ricevuto dal pubblico) si sono resi protagonisti: il giovane YouTuber Emanuele Bassi ha fatto scatenare i più giovani con il simpatico pezzo toscano "Ma un'è mica mio", mentre Roberta Carrese ha deliziato gli spettatori con il suo primo singolo "10 passi". Roberta, finalista di TheVoice 2015 nel Team Pelù, ha incantato il Casa Mora con la sua voce superlativa. Le emozioni hanno raggiunto l'apice a pochi istanti dall'inizio della gara: davvero toccante l'omaggio in ricordo del soprano italiano della lirica internazionale Daniela Dessì, amica e sostenitrice da sempre della Nazionale Cantanti e moglie del tenore Fabio Armiliato. L'inno nazionale d’Italia cantato dalla stessa Daniela Dessì e Fabio Armiliato, eseguito alla partita della Nazionale Cantanti disputata allo stadio Cabassi di Carpi il primo novembre 2012, ha incantato i presenti. 

La Nazionale Cantanti, coadiuvata da un'organizzazione impeccabile del "Finanzja & Friends Team", ha di nuovo fatto centro: Castiglione della Pescaia, e tutti gli appassionati, hanno realizzato più di 11 mila "gol": "gol" che salveranno delle vite umane. "Tu chiamale se vuoi, emozioni".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook