ORBETELLO - I Granai di Toscana scelgono l’undicesima edizione di Gustatus per il primo incontro ufficiale con esperti del settore e con i consumatori. In questo modo l’Organizzazione di Produttori nata circa due anni fa e costituita da 7 cooperative agricole ( 6 della provincia di Grosseto una di Pisa ) con circa 1.800 soci ha deciso di fare il suo debutto nel corso di una delle più importanti manifestazioni nazionale dedicate ai prodotti di eccellenza del territorio.
“Il nostro progetto è sicuramente ambizioso- afferma il presidente Graziano Chelli – ci siamo associati per salvaguardare il lavoro dei soci cerealicoltori e per fare questo abbiamo iniziato un percorso difficile ma necessario per chiudere la filiera. Abbiamo accettato questa sfida certi che la pasta a marchio Granai di Toscana, frutto di un grano 100% toscano e della passione e della tradizione locale, saprà soddisfare le richieste del consumatore. Una pasta certificata e genuina, un prodotto sul quale abbiamo deciso di investire la nostra credibilità e serietà. Gustatus per noi rappresenta un’importante occasione per incontrare il grande pubblico e per raccontare e spiegare, con maggiore dettagli, cosa davvero contiene ogni chicco dei Granai di Toscana”
“Gustatus nasce con il dichiarato intento di valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio” ha commentato Luigi Masci del Consorzio Welcome Maremma “ per questo non potevamo non invitare i Granai di Toscana, una nuova e giovane realtà maremmana che si è data l’obiettivo di produrre una pasta totalmente locale che rispetta i più alti canoni di salubrità e di qualità. Requisiti, questi, fondamentali per poter essere presenti alla nostra grande kermesse”
Durante la manifestazione i visitatori avranno la possibilità di incontrare personalmente i soci produttori di Granai di Toscana all’interno del loro stand allestito in Piazza Garibaldi a Orbetello, inoltre sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre durante i Lunch e Dinner organizzati dal Ristorante di Gustatus due dei primi nel menù saranno a base di pasta Granai di Toscana.

