GROSSETO - Il Museo archeologico e d'arte della Maremma si prepara per l'iniziativa Halloween al museo.
Lunedì 31 ottobre, infatti, le sale di piazza Baccarini accoglieranno i bambini per un pomeriggio ricco di iniziative. Tante le sorprese per i ragazzi e per le famiglie.
Alle 15.30 e alle 16.30 sarà la volta del gruppo dei più piccoli, cioé dei bambini d'età compresa tra i 3 e i 7 anni (fino a un massimo di 30 bambini a turno). Per loro nell'aula della didattica è previsto uno spettacolo di teatrino delle ombre dal titolo “La strega Perfidia e il gatto Cagliostro”; a seguire il laboratorio creativo “La Sagoma stregata”.
Per i bambini dagli 8 ai 12 anni invece è in programma la simulazione di “Uno scavo archeologico da paura” con ingressi alle 17.30 e alle 18.30 (fino a un massimo massimo di 20 bambini a turno).
Per tutti i bambini, per tutto il pomeriggio, sarà possibile partecipare all'attività “Un trucco da incubo” e assistere alla proiezione dei cartoni animati “Paperino e la notte di Halloween” e “Il bambino che cercava la paura”.
Il Museo sarà aperto dalle 15 alle 20 e l'ingresso sarà di 1 euro a persona.Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione.
Prenotazioni: tel. 0564/488752 – 0564/488760, dalle 9 alle 14.
Martedì 1° novembre invece il Museo sarà aperto per la festa di Ognissanti, dalle dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Info: https://www.facebook.com/

