Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trekking e bicicletta: due appuntamenti targati Uisp fissati per domenica

I dettagli delle due iniziative

Condividi su:

GROSSETO - Domenica 6 novembre sarà il giorno del  Maremà Bike Day. La pedalata targata Uisp organizzata in occasione al nuovo centro commerciale era stata rinviata domenica 30 ottobre per problemi organizzativi. Restano invariati gli orari: ritrovo alle 8,30 e partenza alle 9,30. Il percorso di 11 chilometri attraverserà buona parte della città di Grosseto per poi far ritorno al centro commerciale, dove sarà offerto un ricco buffet. La partecipazione è gratuita. Per info segreteria Uisp, 0564417756.

 

 

 

 

Nuovo appuntamento con il trekking Uisp. Domenica 6 novembre si percorrerà la via dei seccatoi sull’Amiata grossetano: visita dunque ai posti nei quali venivano seccate le castagne che per molto tempo hanno costituito la base dell’economia e dell’alimentazione della montagna.

Il percorso ad anello è di circa 12 km e si presenta impegnativo per i dislivelli e tratti sassosi. I partecipanti incroceranno anche affioramenti di massi trachitici tipici della zona, con un bel panorama sulla maggior parte dei paesi amiatini.

Appuntamento in via Ravel entro le ore 8,45; info 3478648973.

Condividi su:

Seguici su Facebook