Vigilanza meteo: venti in collina e sulla costa, temporali nel grossetano

La Regione Toscana ha emesso il codice giallo

| di marco vannini
| Categoria: Attualità
STAMPA

FIRENZE - Codice giallo e stato di vigilanza meteo. Lo ha attivato la Regione Toscana per i temporali che dalla sera di domenica 13 novembre e fino alla prima parte della giornata di lunedì 14 novembre sono attesi sull'arcipelago meridionale, al Giglio e Giannutri, e nel grossetano, con cumulati medi di pioggia comunque non significativi fino ad un massimo di 30 millimetri, anche in breve tempo, in concomitanza dei rovesci più intensi. Lunedì deboli precipitazioni potrebbero riguardare invece l'Appennino.

Sempre lunedì 14 novembre è atteso un graduale rinforzo dei venti da nord-est, il grecale, fino a forti su tutta la regione. Raffiche fino a 60-80 km/h soffieranno su tutte le zone collinari, montuose e della fascia costiera.

Informazioni e consigli sui comportamenti da adottare nelle diverse situazioni si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

marco vannini

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK