Grosseto, Arte: alla Chiesa dei Bigi la personale di Minaldi

Apertura della mostra fissata per venerdì 25 novembre

| di marco vannini
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Si intitola ‘Quando l'acqua incontra il colore’ la mostra che si apre alla Chiesa dei Bigi di via Vinzaglio venerdì 25 novembre alle ore 16,00, e che per tre giorni propone al pubblico una esposizione dei dipinti ad acquerello di Franca M. Luisa Minaldi. 

Una personale, patrocinata dal Comune di Grosseto, nella quale vengono presentate le opere più recenti dell’artista, nata a Palermo ma residente in Toscana da oltre 40 anni. L'esposizione resterà aperta da venerdì alle ore 16,00 e nelle giornate di sabato e domenica dalle 10.00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 20,00 ed è ad ingresso gratuito.

Minaldi nei suoi ultimi dipinti intende esasperare la sperimentazione del versatile ed imprevedibile mezzo pittorico dell'acquerello che rappresenta per chi intende testarlo una sfida unica. L'acquerellista impara a sfruttare i risultati inaspettati di questa tecnica nella quale la spontaneità e l'improvvisazione rivestono un ruolo fondamentale, riuscendo a registrare sulla carta i pensieri più fugaci e le emozioni più intime e forti.

Franca M. Luisa Minaldi si è avvicinata all’acquerello dopo una lunga attività artistica tutta concentrata sulla pittura ad olio. Ha frequentato la bottega d’arte di Maurizio Nardini e successivamente di Domenico Fiengo e partecipato a numerose mostre collettive e personali a Grosseto, Massa Marittima, Casteldelpiano e Santa Fiora. Le sue opere si trovano in molte collezioni private a Grosseto, Roma e Milano.

marco vannini

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK