GROSSETO - La Maremma non è solo terra di buon vino, olio, carni e salumi; a pochi chilometri da Grosseto, si coltivano peperoncini piccanti.
L'azienda si chiama Pepper Maremma, produce e commercializza oltre 20 varietà di peperoncino, dal più piccante al mondo, il Carolina Reaper, al quasi dolce Jalapeno.
I peperoncini variano per forma: allungati o rotondeggianti, lisci o ruvidi, con prominenze simili alla coda di scorpione o con forma fallica; e per colore: varie sfumature di rosso, arancione, marrone, bianco, giallo, nero e verde.
Ogni peperoncino, come ci spiegano, ha un suo retrogusto caratteristico che meglio si sposa con sapori differenti; questo permette una serie infinita di abbinamenti culinari e da l'opportunità di accontentare tutti i palati.
Al lavoro diretto sul campo si alterna il lavoro artigianale di realizzazione dei supporti in legno di abete e di ulivo che aggiungono un tocco di eleganza alla semplicita' del peperoncino.
Per Natale propongono degli originali regali piccanti che insieme agli altri prodotti dell'azienda possono essere acquistati sul negozio on-line su www.peppermaremma.it.
Nei prossimi weekend Pepper Maremma sarà presente ai mercatini natalizi di Caldana - 8/10/11 Dicembre - e di Bagno di Gavorrano - 17/18 Dicembre