Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Enogastronomia maremmana, arriva una gustosa novità: ecco Pepper Maremma

Un'altra eccellenza sbarca nel fantastico mondo dei prodotti maremmani: ecco il peperoncino del nostro territorio

Condividi su:

GROSSETO - La Maremma non è solo terra di buon vino, olio, carni e salumi; a pochi chilometri da Grosseto, si coltivano peperoncini piccanti. 
L'azienda si chiama Pepper Maremma, produce e commercializza oltre 20 varietà di peperoncino, dal più piccante al mondo, il Carolina Reaper, al quasi dolce Jalapeno. 

I peperoncini variano per forma: allungati o rotondeggianti, lisci o ruvidi, con prominenze simili alla coda di scorpione o con forma fallica; e per colore: varie sfumature di rosso, arancione, marrone, bianco, giallo, nero e verde.


Ogni peperoncino, come ci spiegano, ha un suo retrogusto caratteristico che meglio si sposa con sapori differenti; questo permette una serie infinita di abbinamenti culinari e da l'opportunità di accontentare tutti i palati.


Al lavoro diretto sul campo si alterna il lavoro artigianale di realizzazione dei supporti in legno di abete e di ulivo che aggiungono un tocco di eleganza alla semplicita' del peperoncino.

Per Natale propongono degli originali regali piccanti che insieme agli altri prodotti dell'azienda possono essere acquistati sul negozio on-line su www.peppermaremma.it.

Nei prossimi weekend Pepper Maremma sarà presente ai mercatini natalizi di Caldana - 8/10/11 Dicembre -  e di Bagno di Gavorrano - 17/18 Dicembre

Condividi su:

Seguici su Facebook