Calcio a 5 Uisp: i risultati dei tornei

Gisa Costruzioni ancora in vetta a Follonica

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - SERIE A GROSSETO

Il Crystal Palace approfitta dei rinvii delle gare Etrusca Vetulonia-Firpe e Rollo Rollo-Bar Blue Cafè per riportarsi in testa alla graduatoria dopo il successo per 5 a 3 sull'A Tutta Pizza. Una gara non semplice, contro gli agguerriti ribollini, ma decisa dalle doppiette di Ceri e Pompili. L'Asd Superal Utd si aggiudica lo scontro diretto contro il Barbagianni Casinò Cafè (7-6 il finale) e si issa in quarta posizione: Andreozzi e Peruzzi sono gli ultimi a mollare nel team di Vagaggini, che si piega solo per le triplette di Piromalli e Ricci. Guadagna terreno la Pizzeria Ballerini, con il poker di uno scatenato Rotelli che determina il tennistico 6 a 4 sul Bar Lo Stollo Vallerona (Stefanini 2), mentre la sfida salvezza tra Ival e Pasta Fresca Gori finisce con un insolito 1 a 1: gara bloccata e tesa, con Avino che risponde all'iniziale vantaggio di Trotta. Riposava il Bar Nerazzurro.

SERIE B GROSSETO

Non si scompone la coppia al comando formata da Fc Mambo-Fc Labriola 1931, con i gialloblù che però scavalcano i diretti rivali in virtù della differenza reti. I ragazzi di Cavero sono particolarmente brillanti nel 12 a 4 contro La Smessa, con Igor Galli che torna a fare la differenza. Ma anche D'Angelo, Malossi e Franceschelli danno un sostanzioso contributo. Violi, Breggia e Fazzi spingono invece il Labriola nel 4 a 1 contro lo Sheffield Fc che, dopo un avvio id stagione promettente, si sta un po' spegnendo. Gori Ecofficina e Muppet salgono a braccetto al terzo posto, con i biancoverdi che vincono e scavalcano in classifica i Vigili del Fuoco (8-4), con Tiralongo, Ercoli e Siclari in grande evidenza, mentre la squadra di Ribolla mata per 9 a 4 il Montenero con Gabellieri, Pennacchini, Fabbri e Taviani che disputano un grande match nonostante non avessero a disposizione cambi. Salgono le quotazioni del Gorarella Fc dopo l'8 a 4 sull'Istia Longobarda: con Sefa assente, Merkoqi trascina i suoi con una cinquina. Il trio Setelia-Nechita-Torrini spinge invece il Tpt Pavimenti ai tre punti sull'Ashopoli (Raffi 3): 8 a 5 il finale. Infine, primo successo in campionato per l'Angolo Pratiche: il team di Coen poggia sui gol di Contena e Lucchetti per avere la meglio 6 a 5 dell'Atletico Sassone (Passalacqua 2).

SERIE C GROSSETO

girone A

Nel girone A di serie C gli Sbocciatori tornano solitari in vetta alla graduatoria: le doppiette di Giardi e Cheli, infatti, producono il 5 a 4 sul Mugen Fc (Fiornovelli 2) e permettono di staccare i Torrefatti, fermati sul pareggio per 5 a 5 da un determinato Prima Etruria Immobiliare. I soliti Deiana e Margiacchi vengono arginati da una generosa prestazione collettiva dei biancorossi. Al terzo posto tiene il Velaccio, con Canuzzi e Pannaccione protagonisti nel 7 a 2 sulla Pizzeria Il Melograno, mentre dal gruppone di centroclassifica emergono i Pecori di Maremma dopo lo scoppiettante 10 a 7 sul Vallerotana Dream Team di Ciacci: un prolifico Samuel Rossi, a segno sei volte, regala il successo a Pescosolido e compagni. Panificio Granaio Bar Montiano sul velluto nel 9 a 1 con La Scafarda, co Melosini, Aluigi, Mavica e Aiello che vanno in gol, mentre l'accoppiata Frau-Frigenti permette alle Dolci Innovazioni di ottenere il prestigioso scalpo degli Spartan, con la gara che termina 7 a 5. Infine, torna al successo il Maremma Calcio, con Di Giacopo e Santella che portano la propria squadra ai tre punti nel 6 a 4 sui Cinghiali di Maremma.

girone B

Herta Birrino inarrestabile nel girone B di serie C, con i giallogrigi che si abbattono per 12 a 1 sull'Approdo Fc e proseguono nella propria marcia a punteggio pieno, unica squadra di tutti i campionati di Grosseto. I sei gol di Lippi scavano un divario troppo importante per consentire a Mori e compagni di poter fronteggiare la capolista. L'Fc Garage vince a tavolino contro l'Alba, mentre l'Aston Villa consolida la terza piazza con l'autoritario 7 a 1 sulla Banca della Maremma firmato Landi, Mennella e De Rosa Palmini. Bel successo del Vets Futsal nello scontro diretto contro lo Scarabeo Cs di Avanzati: nel 6 a 5 finale brilla la doppietta di Fabbri, ma i gialloneri distribuiscono bene i gol tra tutti i giocatori di movimento. L'Atletico al Bar prosegue nella propria striscia positiva con il 10 a 6 sul Pari (Paolucci 3) con la scatenata coppia Gamberi-Relli che mette a segno tutti i gol della propria squadra, mentre Ferroni e Ciolfi trascinano lo Scansano alla prima vittoria stagionale, con il 4 a 3 sull'Ac Campetto: ai castiglionesi non basta il tris di Loffredo. Infine, tre punti a tavolino per l'Istia Campini sull'Ast.

CAMPIONATO FOLLONICA

Il Gisa Costruzioni, nonostante il turno di riposo, rimane in vetta al campionato di Follonica: ciò accade perchè la Pizzeria 3 Archi subisce il primo ko stagionale per mano del Piccolo Caffè (2-4 il finale) che ora diventa la principale antagonista dei primi della classe. Squadra molto preparata e dall'ottima organizzazione difensiva, i bianchi poggiano il proprio successo sulla doppietta di Leoni. Crescono anche le quotazioni del Caffè Banda, che si aggiudica il festival del gol (13-8) contro gli Amatori Nuoto Follonica: strepitoso Benicasa, a segno sette volte, mentre Diop salva l'onore degli avversari. Gs Santini autoritario nel 12 a 6 sull'Ip Limpo (Manghetti 4), con Frullani, Benini e Galanti in grande spolvero, mentre la sfida tra Real Mojito e Cave di Campiglia finisce in parità (5-5) con i bomber Serini e Salvadori grandi protagonisti. Infine, prima vittoria per lo Studio Blu, che mata 8 a 4 La Pizzina: decisive le doppiette di Bartoli, Anastasi e Caddeo.

ORBETELLO/POLVEROSA/POZZARELLO

Si chiudono i gironi di andata dei campionati di Orbetello/Polverosa e Orbetello/Pozzarello con le gare rimanenti giocate in settimana. Nel campionato di Orbetello/Polverosa si giocava il testacoda tra Supereroi e Real Polverosa, con la capolista che ha lasciato le briciole ai malcapitati avversari: 19 a 3 il risultato finale, con la straordinaria performance di un Francesco Conti sempre più leader della classifica cannonieri con ben 14 reti messe a segno. Navagori e Ulanio completano come sempre l'opera, mentre per il Real Polverosa c'è la tripletta di Ciccioni. Percorso netto per i Supereroi così come il Solengo nel campionato di Orbetello/Pozzarello. La premiata ditta Rusu-Arcu stende gli Juverri Maremmani, battuti con un eloquente 18 a 2 permettendo così di tenere a distanza l'arrembante Cs La Rosa, che si aggiudica per 8 a 5 la sfida con gli Spaccatazzine grazie alla cinquina di Vagnoni. I santostefanesi si confermano così la rivale più accreditata per la capolista. Nell'ultima partita in programma, vittoria a tavolino per l'Alimentari da Ciccio sull'Atletico Per Niente.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Ct Orbetello e Fc Labriola 1931, la coppia che non scoppia nel campionato di calcio a 7: le due squadre stanno prendendo un buon margine su tutto il resto dlela compagnia. I lagunari incamerano i tre punti per la rinuncia al campionato degli Sbocciatori, mentre i grigiorossi si impongono per 5 a 2 sul Tirli in Maremma, con la doppietta di Ricci che spiana la strada a Golisciani e compagni. Gran balzo in avanti per l'Asd Pian del Bichi, ora terzo, che prima riceve i tre punti per la gara di qualche tempo fa con gli Sbocciatori, poi risolve a proprio favore (4-3) la difficile sfida con Il Vizio e Lo Sfizio (Mantiglioni 2): Jom e Njie sono gli assi nella manica per la formazione di Ribolla. L'Asso di Cuori vince a tavolino la sfida con la Moldova, mentre Akintikotton Bau e Arcimboldo si dividono la posta in palio (1-1) con le reti di Capitani e Amorfini. Infine, primo successo per il Real Castiglione della Pescaia che, con le reti di Nucci (2), Ciottoli e Ramazzotti, piega per 4 a 2 la resistenza del Liceo Chelli.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK