Con il bosco degli elfi un tocco di magia nel Natale grossetano

Nell'aiuola di piazza Gioberti le installazioni dell'artista Lorella Montani

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Tanti simpatici e colorati elfi hanno preso dimora nello spazio verde pubblico di piazza Gioberti, dove rimarranno a fare bella mostra di sé per tutto il periodo festivo.
I piccoli personaggi sono stati realizzati e installati dalla grossetana Lorella Montani, appassionata di fiabe e di racconti per bambini, che ha voluto dedicare questa rappresentazione ai piccoli della città, in un periodo, quale quello natalizio, che più di altri parla proprio ai bambini.
Il boschetto degli elfi nasce dalla collaborazione tra l'artista e il Comune di Grosseto che ha voluto impreziosire l'atmosfera del Natale con un'opera originale, mettendo a disposizione il materiale utilizzato per creare i personaggi.
Dal fil di ferro alla porporina, passando per la rete metallica fino alla plastica riciclata, l'artista ha impiegato tre settimane per portare a termine i suoi lavori e un pomeriggio e una notte per installarli.
“Il risultato di questa spontanea collaborazione è sotto gli occhi di tutti – dice il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti -. Per questo vogliamo ringraziare Lorella Montani. Per il frutto della sua abile creatività, offerta alla città, senza chiedere nulla, insieme al paziente lavoro svolto per abbellire ulteriormente una delle porte d'ingresso più suggestive di Grosseto. Grazie anche per aver voluto regalare ai bambini, e non solo, un insolito spettacolo di colori e immaginazione che danno un tocco di magia a queste festività natalizie”.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK