Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Biblioessere. Il mondo emotivo dei ragazzi”

Alla Chelliana un ciclo di incontri per giovani dai 16 ai 25 anni

Condividi su:


GROSSETO - La biblioteca comunale Chelliana è pronta ad accogliere nuovi incontri dedicati ai giovani, a partire da giovedì 22 dicembre dalle 17 alle 19.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti, con periodicità quindicinale, su temi di natura psicoeducativa, rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Relatrice della conferenza sarà Lucia Ceccarelli, psicologa clinica e psicoterapeuta, che toccherà vari aspetti del mondo emotivo adolescenziale, cercando di offrire strumenti utili alla discussione anche attraverso libri e film, da commentare insieme.
Interagire con altri coetanei, scambiando idee e opinioni, permette di ampliare la conoscenza di sé e degli altri, delle proprie e delle altrui emozioni, in un contesto come quello della biblioteca, luogo di incontro per eccellenza. Questo il messaggio e l'obiettivo del nuovo ciclo di incontri.

“La cultura che vogliamo curare e proporre ai grossetani è quella capace di spaziare in diversi ambiti d'azione, anche in quelli educativi e formativi – spiega il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti -; da qui l'idea di promuovere incontri come Biblioessere, che è un utile strumento di approfondimento su argomenti delicati e di grande attualità e allo stesso tempo un modo per animare la nostra biblioteca Chelliana, diventata sempre più luogo di studio e di riflessione, spazio di aggregazione e di spunti felici per dibattiti e incontri su temi diversi”.

I gruppi saranno composti al massimo da 15 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0564/488054, email info@chelliana.it. La partecipazione è gratuita.

Condividi su:

Seguici su Facebook