Kiwanis: al via la V^ edizione del premio nazionale di poesia "Cipressino d'oro

Evento realizzato con l'Artista Gian Paolo Bonesini, patrocinato da Comune di Follonica e dalla Provincia di Grosseto

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Il 23 marzo 2017 scadrà il termine per l'iscrizione e l'invio dei componimenti poetici del Premio Nazionale di poesia “CIPRESSINO D'ORO – Bonesini for Kiwanis” – V^ Edizione, organizzato dal Kiwanis Club Follonica, in collaborazione con Gian Paolo Bonesini (artista poliedrico, noto a livello nazionale ed internazionale), con il patrocinio Comune di Follonica e della Provincia di Grosseto.

Il tema scelto per la quinta edizione di questo premio di poesia, che ogni anno cresce in termini di numeri e di prestigio, è “Il futuro dei nostri ragazzi”, quelle che sono le aspettative per i giovani, come recita il sottotitolo Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti. Desiderio dell’avvenire, speranze e timori.

Il premio, come vuole la tradizione, è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwanianidiretti al servizio dei bambini del mondo.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita e i vincitori saranno individuati da una commissione di esperti che valuterà gli elaborati; le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la scheda di adesione. 

Le domande di partecipazione, da inviare entro il 23 marzo 2017, dovranno pervenire tramite email all’indirizzo follonica@kiwanis.it oppure a mezzo posta al seguente indirizzo: Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Gr).

Il primo premio è rappresentato da una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, e sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti che parteciperanno al concorso e che saranno presenti alla cerimonia di premiazione in programma nel pomeriggio e nella serata di sabato 6 maggio 2017 (salvo proroghe). 

Il bando completo del premio e la scheda di iscrizione potranno essere scaricati dal profilo FB del Kiwanis Club Follonica ai seguenti link: 

https://drive.google.com/file/d/0B9ddqQtugftOZnNmTVVtaF85TkU/view?usp=sharing  (bando in pdf)

https://drive.google.com/file/d/0B9ddqQtugftOaXZKU3ltU21fSm8/view?usp=sharing  (scheda di adesione)

Per tutte le informazioni è possibile scrivere a follonica@kiwanis.it o telefonare al numero 3476754324(Loriano Lotti, responsabile del premio).

1

 

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK