Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un palco di proprietà dell'ente pensato per la città di Grosseto

La struttura è stata acquistata tramite Sistema srl e permetterà un risparmio annuo importante per manifestazioni culturali e di spettacolo

Condividi su:

GROSSETO - Il Comune di Grosseto potrà contare su un palco di sua proprietà acquistato dalla società partecipata Sistema srl al costo di 11mila euro.
“Si tratta di un progetto, al quale abbiamo pensato già dal nostro insediamento, quando cioè ci siamo subito resi conto che per noleggiare un palco uscivano dalle casse comunali fino a 3mila euro per ogni singola iniziativa – spiega il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti -. Un costo oggettivamente eccessivo che abbiamo provato a superare con un investimento unico e definitivo, attraverso Sistema. Con un risparmio evidente, che ha già ampiamente superato le spese di affitto degli ultimi mesi. Questo acquisto vuole essere anche un incentivo e un modo per sostenere manifestazioni culturali, di spettacolo e comunque pensate per Grosseto e i grossetani; un'opportunità per i talenti locali e per quanti vorranno offrire momenti di intrattenimento in ogni periodo dell'anno. Per questo voglio ringraziare il presidente di Sistema Mauro Squarcia e il direttore Alberto Paolini che hanno ottenuto in poco tempo questo risultato”.
La struttura è modulare e arriva a una superfice di 120 metri quadrati. Con i costi previsti per il nuovo canone d'affitto e sulla base degli eventi che richiedano il palco è stato stimato un risparmio importantissimo che sarà destinato ad altre iniziative e progetti dell'ente per la città.

Condividi su:

Seguici su Facebook