Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa della Toscana e ricordo dell'alluvione: inaugurata la mostra in municipio

L'allestimento segue la cerimonia avvenuta a fine novembre in Consiglio comunale

Condividi su:

GROSSETO - Ãˆ stata inaugurata stamani dal presidente del Consiglio Comunale, Claudio Pacella, e dall’assessore ai Servizi educativi, Chiara Veltroni, la mostra dedicata alla Festa della Toscana allestita in municipio. L'esposizione arriva a circa tre settimane dalla cerimonia avvenuta in Comune. Tema della ricorrenza, oltre alle festa regionale, anche il ricordo della tragica alluvione che nel 1966 piegò la città e le campagne circostanti.
Nel salone d’ingresso del palazzo comunale sono esposti, tra gli altri, anche i lavori premiati a fine novembre. Tra questi un disegno eseguito dai ragazzi delle classi quinta A e B della scuola elementare di via Rovetta e un aforisma curato dagli studenti della classe terza C della scuola media Dante Alighieri.

Alle classi vincitrici è stato consegnato un assegno di 800 euro. Alle due scuole di appartenenza è invece andata una coppa in ricordo dell’evento. 
Al concorso avevano preso parte pure le scuole elementari delle vie Mascagni e Rovetta e le scuole medie Da Vinci, Vico, Madonna delle Grazie e Alighieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook