SANTA FIORA - I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno proceduto all’arresto di un quarantenne, che nella giornata di ieri, per l’ennesima volta ha picchiato la propria madre per avere i soldi della pensione.
Una triste storia che ormai andava avanti da molto tempo. L’uomo, non ha mai lavorato con continuità ma ogni tanto e saltuariamente faceva del lavoretti, aveva chiesto alla madre, una donna di 74enne, invalida al 100%, l’ennesima somma di denaro per soddisfare i suoi vizi. La madre, che già pochi giorni prima gli aveva dato tutta la sua pensione, si è rifiutata, ormai esasperata da questa situazione. A questo punto il ragazzo ha dato in escandescenza, iniziando a picchiarla: la donna, però, ormai esasperata daquesta situazione si è fatta coraggio e ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente le pattuglie di Castell’Azzara e di Santa Fiora. L’uomo all’arrivo dei carabinieri si è immediatamente tranquillizzato e la madre piangendo ha raccontato tutto ai militari: ha avuto il coraggio di raccontare tutti quei maltrattamenti subiti negli anni da lei e dal marito, le continue richieste di denaro del figlio a cui seguivano insulti, minacce e botte, che entrambi i genitori hanno avuto timore di denunciare, ma non questa volta. I carabinieri di Santa Fiora, hanno così arrestato l’uomo per estorsione e maltrattamenti, mettendo cosi fine a questa triste storia.
Così, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Grosseto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

